debruyne_grealish.jpg

Pressione SCUDETTO? Meglio allentarla pensando a DE BRYUNE, GREALISH e NUNEZ

Scritto da -

Pensiamo ad altro che è meglio. Più o meno sta succedendo questo a Napoli, dove la pressione Scudetto sta riprendendo a salire con l'avvicinarsi di Napoli-Genoa, che potrebbe dare un altro pezzettino di tricolore agli azzurri di Conte.

L'altro a cui pensare è il mercato, che esplode con un tempismo perfetto in una sola notte. E i nomi sono grossi, molto grossi. Come gli stipendi che andrebbero pagati. Ma l'importante è distogliere l'attenzione dalla squadra e lasciarla libera di vivere questo rush finale in santa pace.

E allora ecco i nomi partoriti in una sola notte...

Kevin De Bryune è il colpo da prima pagina. Un fenomeno che ha vinto tutto con la maglia del City. Va per i 34 anni e questo non lo rende il classico identikit ideale di De Laurentiis. Neppure il suo ultimo stipendio è in linea con i nostri parametri (23 milioni), ma il fatto che sia in scadenza e già un po' attempato gli farà di sicuro abbassare le pretese, anche perché sceglierebbe Napoli per sparare le ultime cartucce in una big europea e per arrivare al suo ultimo mondiale in forma, mica per soldi. Per quelli ci sarà l'Arabia tra un anno oppure la MLS. Nel frattempo porterebbe al Napoli un vagone di esperienza, e poi è già legato a questi posti (si è sposato a Sorrento ed è stato qui già parecchie volte grazie al "tour operator" Dries Mertens, che gli ha fatto pure da testimone). Insomma, un anno di De Bruyne si potrebbe fare.

Nella foga di sparare nomi però qualcuno s'è fatto prendere la mano, inserendo un altro Citizen. Si tratta di Jack Peter Grealish, inglese con cittadinanza irlandese. Sarebbe il "vero" dopo-Kvara. Ma oltre a costare una barchetta di milioni (il City ne pagò 100), guadagna pure un botto (13). Va detto che l'originala paternità di questa notizie è del THE SUN... noti cazzari in fatto di mercato.

Ma poi c'è l'attaccante da prendere. E dove si va? Sempre in Premier. Ed ecco che la notte fa sbucare un altro nome: Darwin Nunez. Anche lui pagato un "centone" dal Liverpool, con ingaggio sui 5 milioni netti. E' reduce dalla stagione più complessa della sua carriera, che potremmo riassumere così: non ha giocato. Nel Liverpool di Slot che ha appena vinto la Premier non c'è stato spazio, e non ce ne sarà in futuro.


RISULTATI
10.04
Roma
Pisa
3 - 0
11.04
Cagliari
Cremonese
1 - 0
11.04
Torino
Verona
2 - 1
11.04
Milan
Udinese
0 - 3
11.04
Atalanta
Juventus
0 - 1
12.04
Parma
NAPOLI
1 - 1
12.04
Genoa
Sassuolo
2 - 1
12.04
Bologna
Lecce
2 - 0
12.04
Como
Inter
3 - 4
13.04
Fiorentina
Lazio
-
CLASSIFICA
1
Inter
75
2
NAPOLI
66
3
Milan
63
4
Juventus
60
5
Como
58
6
Roma
57
7
Atalanta
53
8
Bologna
48
9
Lazio
44
10
Udinese
43
11
Sassuolo
42
12
Torino
39
13
Genoa
36
14
Parma
36
15
Cagliari
33
16
Fiorentina
32
17
Cremonese
27
18
Lecce
27
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
17.04
Inter
Cagliari
17.04
Sassuolo
Como
18.04
NAPOLI
Lazio
18.04
Udinese
Parma
18.04
Roma
Atalanta
19.04
Juventus
Bologna
19.04
Pisa
Genoa
19.04
Verona
Milan
19.04
Cremonese
Torino
20.04
Lecce
Fiorentina