Il centrocampista scozzese Scott McTominay ha parlato al Corriere dello Sport.
Atalanta-Napoli. "Non so ancora se ci sarò. Ho un problema al tendine che bisogna gestire, non è semplice. Sto dando il massimo per esserci, ma devo essere sicuro del mio stato".
"Ammiro i tifosi napoletani, la loro indole è simile a quella scozzese, quindi riesco a relazionarmi facilmente con loro. Amo questo luogo. Il clima, la gente, il cibo... è incredibile, la cultura. La vista dal centro di Napoli poi è bellissima".
Crescita. "Tatticamente l’Italia è diversa dalla Premier League. Ho dovuto adattarmi. E' stata una bella curva di apprendimento e mi sono goduto ogni minuto perché mi piace imparare il calcio tatticamente".
Rinnovo. "Il mio agente non ha comunicato con nessuno riguardo al mio futuro. Parla solo con me e con il club. Non ha detto nulla ai giornali. Io sono estremamente felice qui e, per quanto mi riguarda, sono un giocatore del Napoli, è tutto quello a cui penso. Il futuro è molto importante e potrei vedermi nel Napoli per molto tempo".
Sugli infortuni. "Abbiamo avuto sfortuna, va accettata".
Gli allenamenti di Conte. "Sono duri, ma questo spiega il successo dell’anno scorso, la vittoria del campionato e della Supercoppa. Il lavoro che fai a porte chiuse emerge nelle partite. Antonio è un grande allenatore, molto forte, appassionato, conosce benissimo il calcio. È diverso da chiunque altro io abbia avuto in passato... Il senso d’incertezza che infonde: con lui devi dare il massimo o hai un problema".

Commenti (0) 
