I prossimi botti non saranno a Napoli, ma a Roma. E' nella Capitale che il presidente De Laurentiis vuole prendersi la scena durante la prossima settimana, che comincerà comunque con la parata sul lungomare per la squadra neo-campione d'Italia.
Martedì ci sarà l'incontro con Papa Leone XIV, come accadde con Papa Francesco nel maggio 2023. Dopo il momento sacro però ci sarà un momento profano, eppure calcisticamente dirompente. Mercoledì De Laurentiis vorrebbe mettere la firma sotto il contratto di Kevin De Bruyne, sempre a Roma, dopo le visite mediche (che però potrebbero essere svolte il giorno prima a Londra).
L'ottimismo è fortissimo, De Laurentiis ha ammesso che la strada è spianata ma ha preferito restare cauto: "La nostra intenzione è prenderlo, ma bisogna essere in due".
L'intesa di massima è stata raggiunta: 6 milioni netti per le prime due stagioni, mentre il terzo scenderebbe a 5 milioni. Tuttavia verranno messi sul piatto subito 10 milioni di euro alla firma (che in sostanza trasformerebbero il contratto del belga in 9 milioni netti l'anno).
Un approccio decisamente diverso a quello che ebbe dopo la conquista dello Scudetto due anni fa.