Il centrocampista azzurro Matteo Politano ha parlato a Radio CRC.
"Il mister ha detto "Amma faticà cchiù assaje", ed effettivamente stiamo lavorando più dell'anno scorso in questi giorni... Conte è di parola e ci sta mettendo sotto. Siamo felici anche degli altri nuovi arrivi che si sono presentati alla grande e piano piano si inseriranno sempre di più".
Su De Bruyne. "Parliamo di un campione assoluto, ma è un ragazzo semplice e molto umile che sta cercando di integrarsi al meglio. Siamo contenti di averlo con noi, perché quando arriva un calciatore del genere vuol dire che siamo diventati una squadra di livello internazionale".
La partita Scudetto tra Napoli e Cagliari. "Indescrivibile, una gioia immensa. L'avevamo vissuta due anni prima, ma l'anno scorso è stato un campionato lunghissimo e combattuto: siamo riusciti a raggiungere un risultato per noi e per la nostra città che resterà nella storia. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto e speriamo che anche quest'anno riusciremo a cavalcare quest'onda. Per me è stato un anno duro, pieno di sacrifici: sono contento di com'è andata la stagione, sono cresciuto tantissimo su tanti aspetti".
NaPOLITANO. "Ormai sono 6 anni che mi trovo al Napoli, mia moglie è di qua. Per me Napoli è una seconda casa, mi trovo benissimo, amo vivere la città e vivere la vita da napoletano. Spero di restare tanti altri anni qui, perché come si vive a Napoli non si vive da nessun'altra parte. Voglio ringraziare tutti i tifosi, perché già da due giorni sono tantissimi. I nostri tifosi sono sempre presenti nel bene e nel male, ci danno sempre una mano: noi gli promettiamo il massimo impegno e di onorare sempre la maglia".