Dopo il secondo test stagionale col Catanzaro, ha parlato il capitano Giovanni Di Lorenzo.
“Stiamo lavorando tanto e le gambe stanno meglio, piano piano riusciamo a conoscerci meglio anche con i nuovi in campo e già oggi è stato diverso rispetto alla partita contro l’Arezzo. Siamo contenti, anche se è un’amichevole precampionato”.
Il bilancio del ritiro. "È un periodo in cui si lavora tanto, ma il ritiro serve anche per conoscere i nuovi giocatori che per fortuna sono arrivati subito. Il gruppo di base già era importante, ora sono stati aggiunti altri calciatori forti e ci sono tutte le basi per fare una bella annata. Domani faremo l'ultima seduta qui in Trentino, poi stacchiamo due giorni e riprenderemo direttamente a Castel di Sangro”.
Su De Bruyne. "Un campione, lo è per qualità tecniche ed anche caratteriali. I campioni migliorano chi gli gioca attorno, siamo felici di averlo con noi e si sta integrando bene. Mi ha colpito la sua umiltà, si è integrato nel gruppo e sta studiando la situazione”.
Su Beukema. "Si è integrato da subito, anche perchè alla base c’è un gruppo solido, di persone e calciatori per bene. Per chi arriva è più facile integrarsi”.
Su Conte. "Non abbiamo mai pensato che potesse andar via e siamo felici di ripartire con lui, è sintomo di continuità. Ripartiamo da un gruppo importante, al quale sono stati aggiunti nuovi calciatori e forse ne arriveranno altri. Ha già iniziato a spingerci forte e lo farà per tutto l’anno”.