La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo. E così, pochi giorni dopo aver ceduto Simeone e Raspadori, il Napoli potrebbe ritrovarsi con la necessità di trovare un altro attaccante. L'infortunio di Romelu Lukaku potrebbe infatti essere dannatamente serio.
In attesa di conoscere cosa ci diranno gli esami clinici cui si sottoporrà il belga, la sensazione è che se l'ipotesi di qualche settimana di stop fino a ieri era vista come una cosa grave, oggi invece andrebbe accolta come oro colato. Questo la dice lunga sull'umore che si respira in casa Napoli, dove c'è il timore di fare a meno di big Rom fino a metà autunno.
Bisogna considerare che in caso di uno stop lungo, ai tempi del riposo forzato andrebbero aggiunti quelli per il ritorno in condizione. E siccome fisicamente Lukaku non è proprio una libellula, anche questo richiederà tempo. Cosa che, tra campionato e Champions, il Napoli non può proprio permettersi di perdere.
Ecco perché sono cominciate le prime "esplorazioni" di mercato da parte di Manna. Inutile star qui a tirare fuori dei nomi, perché finché non si avrà maggiore certezza sul problema di Lukaku, non si capirà se andare su un profilo low cost da tappabuchi oppure su un giocatore più costoso ma affidabile.