Meret 7: Ci salva al tramonto del primo tempo sulla deviazione ravvicinata di Leris. Ci salva anche al tramonto del match.
Di Lorenzo 5,5: Grave e influente l'errore di Manchester, gravissimo (ma per fortuna ininfluente) quello di stasera. Corre tanto, palla al piede fa bene ma in difesa ne combina un po'. Però al 54' legge benissimo un contropiede avversario e ci salva anticipando Nzola.
Beukema 5,5: Sfortunato sul rigore, ma commette un erroraccio all'86'.
Buongiorno 6,5: Per due volte è bravissimo a chiudere in area (prendendosi dei rischi) nel primo tempo. Nel secondo tempo fa la sua parte ma poi si arrende a un risentimento muscolare.
Spinazzola 7,5: Piazza l'assist per Gilmour, poi si "dimentica" di Leris alla fine del primo tempo. In avvio di ripresa sfiora il secondo assist, ma Politano cicca il tiro da pochi metri. Poi va a segnare il 2-1 in un momento complicatissimo. Al 79' recupera 4 metri a Cuadrado e gli scippa palla. Da Nazionale.
Gilmour 6,5: Primo gol da professionista, dopo 150 "tentativi". Gli vale mezzo voto in più. Regia molto scolastica.
Politano 6: Colossale l'errore al 5', quando sbaglia l'assist più facile che gli poteva capitare. Dopo però crea tanto e salta sempre l'uomo. Ma nella ripresa si divora un golletto niente male. Generoso come sempre.
Elmas 5,5: Un fuorigioco millimetrico gli toglie la gioia del debutto-bis al San Paolo con gol. Ma non è cambiato di una virgola, sia nei pregi che nei difetti. Un po' caotico.
De Bruyne 5,5: Il VAR cancella uno sciocco fallo da rigore. Sembra abbastanza "pantofolaio" in campo, poi però ogni tanto ti accende la giocata.
McTominay 6: Primo tempo non brillante, ripresa più tonica con tanto di assist a Lucca.
Hojlund 6-: Egoista alla fine del primo tempo, quando ignora ben 2 compagni e prova a calciare in porta (male). Fa un bel lavoro da bulldozer.
ENTRATI
Lobotka 6,5: Con lui in mezzo la manovra cambia e diventa più fluida e veloce. Mette il piedino nel 2-1 di Spinazzola .
Anguissa 6: La sua fisicità serve sempre.
Lucca 6,5: Entra e fa gol.
Jesus 6,5: Pochi minuti in cui è preziosissimo.
ALLENATORE
Conte 6: Anche lui è vittima dell'intorpidimento da Champions, perché un cambio su calcio d'angolo per l'avversario è follia. Da lì nasce il rigore. Sul turnover iniziale non c'è molto da dire, perché non ci piace chi stravolge tutto e lui saggiamente fa pochi cambi e ben mirati. Nel primo tempo la fame non è al massimo, e nell'intervallo evidentemente striglia i suoi a dovere perché hanno un ritmo diverso. Azzecca i cambi, tutti. Dubbio su De Bruyne; forse lo tiene dentro tutta la partita per farsi "perdonare" il cambio di Manchester.