Meret 6: Deve fare solo una parata, e la fa, nel primo tempo. Sui due gol poco può fare.
Di Lorenzo 6: In difesa è partecipe della saga degli orrori sul 2-0. In attacco sbaglia per un pelo il tocco su cross di De Bruyne nel primo tempo, ma nel secondo si guadagna il rigore. Non riesce a deviare di testa un bel cross di Anguissa.
Marianucci 5: Voto generoso perché in realtà il suo "battesimo" è uno schiaffo in pieno volto. Pulisic se lo beve due volte nell'azione del gol. Poi gli va a segnare in faccia. Altri errori sparsi qui e là. Tutto fa esperienza.
Juan Jesus 5,5: Fino al gol del 2-0 (quando si perde Fofana) era stato l'unico deciso e risoluto in difesa. Per quell'episodio non può meritare la sufficienza.
Gutiérrez 6: Finisce nella mischia a sorpresa e "rischia" di debuttare col gol dopo pochi minuti, ma colpisce debole di testa. Per un terzino non essere in condizione è un handicap enorme, per questo va apprezzato ancora di più il recupero all'83' su Leao.
Lobotka 6,5: Macina km, si guadagna punizioni e smorza situazioni velenose. Il suo lo fa.
Politano 6,5: Il migliore e il più efficace: mette almeno 3 palloni invitantissimi in mezzo nel primo tempo, ma nessuno la butta dentro. Anche in avvio di ripresa è un suo cross che porta al calcio di rigore.
Anguissa 5,5: Viaggia tra scazzi di ogni genere. Perde un palio di palloni banali, sparacchia alto un pallone da dentro l'area rossonera e poi si mangia pure un altro gol nel primo tempo. Nel secondo tempo molto meglio, anche perché loro sono in dieci.
De Bruyne 6: Alterna giocate da fuoriclasse a errori che non t'aspetti. Segna un rigore pesante.
McTominay 6: Scocca il tiro più pericoloso del primo tempo, e nella ripresa è ancora lui a impegnare Maignan nell'azione che porta al rigore del 2-1. Più di una colpa sul gol del Milan, dove è in netto ritardo.
Højlund 4,5: L'abbiamo visto toccar palla solo mezza volta.
ENTRATI
Lucca 5: Riesce a far male senza toccar palla. Due cadute in area senza motivo, e nel recupero regala al Milan 30 secondi di perdita di tempo per litigare con Pavlovic a palla lontana.
Neres 6,5: Vivace, riesce a sfiorare il gol due volte in pochi minuti.
Elmas 5: Con quella mania da dribblomane fa solo incazzare.
Lang 6: Come Neres, ha un buon impatto.
Gilmour sv:
ALLENATORE
Conte 6: L'azzardo in difesa (peraltro solo in piccola parte voluto) si rivela dannoso, ma è stata una scelta più che comprensibile. Il Napoli fa la sua partita e ha le stesse occasioni del Milan nel primo tempo, mentre nel secondo il conteggio è tutto per noi. Convince poco la scelta di togliere De Bruyne, che contro una difesa così schierata e schiacciata forse sarebbe servito ancora. Ma va tutto valutato nell'ottica della sfida di mercoledì, che va vinta a ogni costo.