Antonio Conte ha parlato dopo la partita Milan-Napoli 2-1.
“Spiace aver concesso subito un gol, perché a livello di squadra potevamo fare meglio e andare subito sotto a San Siro ti rende le cose difficili. Però la partita l’abbiamo fatta e la squadra mi è piaciuta. Li abbiamo pressati alto, abbiamo creato molte occasioni. La prestazione però mi è piaciuta, non è semplice venire qui contro il Milan che è forte e fisico, che se si chiude è difficile per tutti, ma dobbiamo avere buone sensazioni a livello di squadra e migliorare. Sono soddisfatto perchè è la strada che ci ha portato a qualcosa di impensabile lo scorso anno".
Difesa. "C’è da lavorare e migliorare perché ultimamente abbiamo concesso qualche gol in più. Nelle ultime tre partite abbiamo concesso cinque gol. La parte difensiva è sempre stata la nostra forza e dobbiamo essere bravi a migliorare. Ci sta che a San Siro contro il Milan ti fanno due gol, però i ragazzi sanno che bisogna fare meglio come squadra, perchè si attacca e si difende tutti insieme”.
Marianucci. "Luca è un calciatore che è stato comprato e fa parte della rosa. Non è in lista Champions e mercoledì non avrebbe giocato, si sta allenando bene e si è guadagnato questa chance. Ha grandi potenzialità ed ha dimostrato che può stare nella nostra rosa. Detto questo, speriamo che mercoledì non accada nulla a Beukema e Juan Jesus perchè abbiamo solo loro".
Su Olivera e Spinazzola. "Vediamo... sono affaticati, mentre Di Lorenzo salterà la partita per squalifica. Giocando ogni tre giorni devi fare delle valutazioni, ma ripeto che la nostra crescita dipenderà dalla crescita dei nuovi. Non sono arrivati dei titolari, sono contento di Lucca e Gutierriez, bisogna avere pazienza e far crescere tutti i nuovi. Con Gutierrez abbiamo forzato la situazione perchè non c’erano altre soluzioni, ha iniziato timido perché non giocava da tantissimo tempo ma a lungo andare si è sciolto e ha fatto benissimo. Il nostro miglioramento passa assolutamente sull'integrare quanto prima tutti i nuovi arrivati. Ci devono dare una mano”.
De Bruyne contrariato. "Spero che fosse per via del risultato, perché se era per il cambio ha preso la persona sbagliata".