Milinkovic-Savic 5: Paperetta sul gol di Dallinga. Di fatto era l'uncia volta che doveva intervenire, e non lo fa.
Di Lorenzo 5: Al 22' si perde Lucumi. Nella ripresa si fa bruciare da Cambiaghi, che mette dentro la palla dell'1-0. In difesa continua ad essere un pianto. Ma a differenza del passato, manco attacca più come si deve.
Rrahmani 5: Dallinga lo anticipa nel primo tempo e sfiora il gol, poi lo anticipa nel secondo e fa gol. Poi lo anticipa di nuovo e ne sfiora un altro.
Buongiorno 5,5: Partecipa al disastro sul secondo gol, saltando avanti a Lucumi.
Gutierrez 5,5: Fase difensiva ok, idee offensive buone ma Elmas non le capisce e va per i fatti suoi...
Anguissa 5,5: Con McTominey in gita di piacere in Emilia, tocca a lui e Lobo far tutto.
Lobotka 6: Non gli si può dire nulla. Fa girare palla, tampona se c'è da tamponare e prova anche a ripartire.
McTominay 4: Assente.
Politano 5: Una cosa buona, a metà primo tempo, quando strappa bene e dà una bella palla a Elmas. Niente altro.
Hojlund 5,5: Subito scontro ad alto livello con Lucumì. Si batte molto, e va detto che ne prende davvero tante. Si innervosice e rischia il rosso.
Elmas 4,5: Primo tempo irritante. Al 14' sciupa la prima potenziale palla gol, addormentandosi nell'uno contro uno in area di rigore con Holm. Poco dopo ignora i compagni e fa tutto solo, perdendo palla. Poi manda una "telefonata" debole al baby Pessina. Sul finale di tempo prima non segue una belal intuizione di Gutierrez. Completa l'opera con una difesa guardinga su Holm, che crossa per il 2-0.
ENTRATI
Neres 5: Più lento di Cambiaghi palla al piede...
Lang 5,5: Non gli diamo la sufficienza, ma sottolineiamo che almeno è vivace.
Olivera sv
Jesus sv
Lucca sv
ALLENTORE
Conte 3: Un disastro totale. Conferma in toto la squadra che 4 giorni fa non combinò nulla in Champions. Cosa ancora più grave, la tiene dentro fino al minuto 70, nonsotante fossimo sotto e non avessimo prodotto nulla di nulla. Che sperava di ottenere contro un avversaria ancora più forte? Italiano gli dà una lezione severissima, insegnandogli che si possono avere diversi uomini fuori, si può essere costretti a giocare col baby-portiere debuttante eppure offfire una grande prova. Il Bologna ci schianta come ideologia, perché non rinuncia ma azzarda. Conte invece tiene due fantasmi (Politano ed Elmas) come esterni per 70 minuti, solo perché in teoria coprono meglio. Così non è calcio europeo, è un fake. Un tiro in porta in 95 minuti. Si faccia un bell'esamino di coscienza, anzi uno per ogni milione che guadagna.

Commenti (0) 
