Il presidente Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il convegno promosso nell'ambito del Napoli Racing Show, al Tennis Club Napoli.
"Napoli-Juve? Confido nel centrocampo. Nella disgrazia si trovano sempre le soluzioni vincenti. Noi napoletani siamo stati abituati di necessità, virtù".
Sullo stadio. "Nel pieno centro di Londra hanno rifatto lo stadio radendo al suolo quello vecchio, mentre qui a Napoli sento dire che non hanno intenzione nemmeno di radere al suolo il Maradona. Quando ci servono 8mila posti di parcheggio mi dicono eh ma abbiamo 200 posti. Come faccio a competere con Milan e Inter senza uno stadio da 70mila posti con 120 skybox, qui il bagno è comune tra uomini e donne".
Poi ha parlato anche di Formula Uno.
"Ben venga la Formula E a Napoli e l’eventuale Formula 1. Possiamo proporre di farla un anno a Napoli, un altro a Pompei ed Ercolano e un altro ancora sulla Costiera Amalfitana, dando spettacolarità e anche difficoltà con nuovi circuiti. Già in passato proposti di portare la Formula E a Napoli, ma ancor di più la Formula 1. Tanti anni fa proposi alla Iervolino di fare qui la Formula 1. Siamo poco ambasciatori di noi stessi a Napoli, per fortuna ora c’è un Sindaco che ha grandi ambizioni e voglia di fare. Parla poco e fa tanto. L’innovazione è alla base della nostra vita, ho rimproverato al calcio italiano di non essere innovativo. Vi chiedo di mettere pressioni per portare sempre più ambizione a Napoli. Bisogna essere uniti, l’unione fa la forza".

Commenti (0) 
