Milinkovic-Savic 6: Può far poco sul diagonale di Dimarco. Posizionato bene sui tiri di Thuram e Bisseck. Il rigore è perfetto, poi viene salvato dal palo.
Beukema 6: Torna titolare nella partita più delicata della stagione. Non sempre preciso, non sempre efficace. Bravissimo a mettere Lautaro in offside nella ripresa.
Rrahmani 6: Perfetto fino all'episodio del rigore, che è banale ma purtroppo c'è e rischiava di costarci carissimo. Nel finale devia il tiro di Mkhitaryan e per poco non beffa MiliSavic.
Juan Jesus 7: Sbaglia pochissimo e fa tante cose ottime. Al 36', ad esempio, si prende un rischio enorme strappando palla a Thuram in area. Un offside vanifica un suo straordinario recupero su Lautaro. Al 92' spende un giallo di esperienza.
Di Lorenzo 6: Sul gol dell'1-0 parte con 10 metri di vantaggio su Dimarco, ma si milita a corricchiare finché non si rende conto del pericolo... troppo tardi purtroppo. Si divora l'1-2 in avvio di ripresa. Per questi due episodi non possiamo andare oltre la sufficienza.
Lobotka 6,5: Non sbaglia quasi nessuna giocata, anche nelle situazioni più difficili.
McTominay 7,5: Non ci aspetteremo da un combattente come lui un errore come quello che porta al gol dell'1-0 (ci dispiace ma gli togliamo mezzo voto). Poi però va a segnare il pareggio e poco dopo sfiora anche il bis. Sostanza mostruosa, e poi fa anche il 2-2.
Spinazzola 6: Nel primo tempo solo una volta avanza deciso, e innesca l'azione dell'1-1. In avvio di ripresa pesca bene Di Lorenzo in area. A fiammate.
Politano 6,5: Gioca più avanzato anche se non si vede spessissimo al cross (meno ancora al tiro). Però pennella il pallone che porterà al 2-2. Solita generosità.
Hojlund 7: Fa un lavoraccio pesante e preziosissimo. Entra nell'azione del pareggio, mentre la prima occasione vera per lui arriva solo al 47', quando se ne va via dalla metà campo ma poi non inquadra la porta.
Elmas 6,5: Sotto traccia fin quando firma l'assist per l'1-1. Una di quelle serata in cui non fa il dribblomane o il giocoliere e bada all'essenziale. Fosse sempre così.
ENTRATI
Lang 6,5: Entra e fa assist.
Mazzocchi sv
ALLENATORE
Conte 7: Basterebbe solo ricordare la lista degli assenti e il fatto di giocare con un potenziale rischio di -7 per capire quanto vada applaudito il suo Napoli. Per larghi tratti è sembrato volere più la vittoria dell'avversario, alla faccia delle defezioni. Andare sotto due volte e reagire due volte in quel modo è tantissima roba. Mentalità da big. Sottolineiamo gli effetti del suo lavoro su Hojlund, che oggi è un animale.

Commenti (0) 
