hamsik_raduno_2017.jpg

Hamsik: «Scudetto? Quest'anno possiamo farcela. Potrei giocare fino a 35-36 anni»

Scritto da -

Il capitano azzurro Marek Hamsik oggi compie 30 anni. Sono tantissimi gli auguri che il numero 17 azzurro ha ricevuto, e lui stesso ha voluto rispondere con un grazie collettivo ai tifosi.


Sempre oggi è stata pubblicata una intervista che Hamsik ha rilasciato al giornale slovacco Futbalsfz.sk.

Trent'anni, ti senti vecchio? "Niente affatto, mi sento come se avessi vent'anni. Credo di poter essere a grandi livelli ancora per un paio d'anni, giocando come l'anno scorso, con grandi numeri. La carriera però anagraficamente si sta esaurendo".

Hai qualche desiderio nel calcio che non hai realizzato? "Certo. Bisogna realizzare i sogni e vorrei ancora qualcosa dal calcio. Per quanto riguarda la famiglia, sono felice. Credo che col calcio possa realizzare ancora qualcosa".

Cosa desideri? "Vorrei vincere il campionato con il Napoli, è questo il mio vero sogno. Credo che possiamo riuscirsi, forse quest'anno è l'anno buono per lottare davvero per il titolo".

Preferisci ricordare i momenti felici o tristi? "Le vittorie importanti sopravvivono sempre nella mia testa, sia col club che con la nazionale. Certamente tra questi ci sono le partecipazioni agli eventi con la Slovacchia. Sono momenti che ricorderò per tutta la vita".

Quali sono i momenti da eliminare? "Sono felice per quello che ho raggiunto".

Vuoi finire la carriera al Napoli? "Vedremo insieme se sarà il caso oppure meglio tornare in Slovacchia".

Fino a quanti anni vuoi giocare? "E' impossibile da dire, ma l'età massima è di 35-36 anni. Un giocatore deve fermarsi quando si sente di farlo".

Cosa ti auguri per i prossimi anni? "Spero di avere salute, io e la mia famiglia, questa è la cosa importante. Poi vedremo cosa succederà. Mi piacerebbe molto arrivare ad altri successi in questo mondo".

Sei tornato in Slovacchia per festeggiare? "No, il caso ha voluto che proprio ora avessimo due giorni di riposo. Il Napoli dunque non mi ha dato nessun permesso, è normale che sia qui. Dopo aver festeggiato per otto anni sempre a Napoli, sono contento di poterlo festeggiare adesso a casa".



RISULTATI
23.05
Como
Inter
0 - 2
23.05
NAPOLI
Cagliari
2 - 0
24.05
Milan
Monza
2 - 0
24.05
Bologna
Genoa
1 - 3
25.05
Lazio
Lecce
0 - 1
25.05
Empoli
Verona
1 - 2
25.05
Udinese
Fiorentina
2 - 3
25.05
Atalanta
Parma
2 - 3
25.05
Venezia
Juventus
2 - 3
25.05
Torino
Roma
0 - 2
CLASSIFICA
1
NAPOLI
82
2
Inter
81
3
Atalanta
74
4
Juventus
70
5
Roma
69
6
Fiorentina
65
7
Lazio
65
8
Milan
63
9
Bologna
62
10
Como
49
11
Udinese
45
12
Torino
44
13
Genoa
41
14
Verona
37
15
Parma
36
16
Cagliari
36
17
Lecce
34
18
Empoli
31
19
Venezia
29
20
Monza
18
PROSSIMO TURNO