Meret 5: Due partite, 6 gol presi. Quasi tutti senza colpa, ma i portieri non devono solo prendere i tiri facili senno' sono portieri normali.
Di Lorenzo 6,5: Un grande spunto al 27', una grande chiusura al 30'. Generoso fino alla fine.
Juan Jesus 4: Altra serata disastrosa. Provoca un rigore goffo e ingenuo, perché non si può mai saltare in area col braccio largo. Al tramonto del primo tempo si perde Pedro in area. Nella ripresa lascia un metro a Pedro che segna ancora.
Buongiorno 6: Stasera lui tiene le braccia a posto. Decisamente un livello più su rispetto alla recenti prestazioni. Chissà quanto ripenserà alla bojata che ha fatto a Copenhagen.
Spinazzola 5,5: Potrebbe andare tante volte... ma non va.
Lobotka 6,5: Porta tanta qualità nel palleggio azzurro.
McTominay 6,5: Va allo scontro fisico con tutti e quasi sempre vince. Nella ripresa accusa dannatamente la stanchezza e tutta la squadra ne risente.
Olivera 6,5: Impacciato e distratto fino al minuto 32', quando da un suo recupero nasce il gol dell'1-1. Poco dopo sceglie il momento giusto per inserirsi e servire Hojlund per il 2-1.
Vergara 7: Possiamo chiamarlo Vargara-skelia, perché certe giocate le vedevamo fare al georgiano. Al di là di un gol strepitoso, tira fuori diverse giocate sparpagliandole qui e là nel match. Fatti gli elogi facciamo anche una critica, che poi è sempre la stessa che diciamo da settimane: in difesa deve controllarsi, non può fare giochetti e soprattutto non può concedere punizioni al limite (come quella da cui nasce il rigore).
Elmas 5,5: Fa un po' indispettire quando tiene palla troppo e butta via delle occasioni. Innesca l'azione del 2-1, ma fa poco altro.
Hojlund 6: Partita difficilissima perché è un continuo duello fisico con Fofana. Vince quello più importante al 42', segnando il 2-1. Nel secondo tempo viene annullato.
ENTRATI
Gutierrez 5: Entra in campo e perde una palla sanguinosa sulla nostra tre quarti (salva Buongiorno). Impalpabile.
Lukaku sv
Beukema sv
ALLENATORE
Conte 6,5: Il Napoli esce tra gli applausi e questo dice tutto. Con quello che ha, fa quello che può e la squadra offre anche un bel calcio. Un vero peccato, perché nel secondo tempo è stato evidente che le forze non c'erano più. E' anche scalognato, perché - come è accaduto a Torino - appena butta dentro Lukaku per giocarsela con due punte il Napoli prende gol. Non è stagione.

Commenti (0) 
