Antonio Conte è dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia.
"Arbitro? Non ne parliamo, a ogni partita c'è sempre qualcuno che si lamenta e non è una buona stagione per arbitri e VAR. Mi auguro che migliori la situazione... come lo facciamo noi con le nostre squadre, anche Rocchi deve migliorare i suoi arbitri e il VAR. Troppe lamentele, non fa bene al calcio".
Sulla partita. "Non era semplice perché il Como era al completo e aveva con 10 giorni di riposo. Noi venivamo da una partita giocata tre giorni fa in 10 contro 11, e abbiamo perso anche McTominay. Questi ragazzi vanno solamente elogiati, stiamo andando oltre le nostre potenzialità attuali. Oggi abbiamo veramente poche risorse, che non c'entrano niente con l'ambizione che avremmo voluto. I ragazzi stanno facendo cose egregie, abbiamo vinto la Supercoppa in emergenza e in un anno e mezzo abbiamo messo uno Scudetto già in bacheca. Secondo me stiamo già facendo di più per la rosa attuale che abbiamo... qualsiasi allenatore farebbe fatica. Complimenti ai tifosi che continuano ad apprezzare, vedono l'impegno".
Rimpianti. "Stiamo viaggiando così da tempo in emergenza, ed è andata peggiorando. Lukaku non è a posto, non è il vero Romelu. C'è l'amarezza per non aver potuto affrontare tutti gli impegni con qualche arma in più. Però c'è la soddisfazione perchè in grandissima emergenza stiamo tirando fuori di tutto e ce la stiamo giocando sempre, contro tutto e tutti. Stasera se fossimo passati noi, avremmo meritato noi, ora lo meritano loro. C'è amarezza, abbiamo le braccia legate a cercare sempre nuove soluzioni".
Sugli infortuni. "Come fai a prevedere quello di Di Lorenzo? Come fai a prevede quello di Lukaku che si è staccato il tendine, oppure quello di De Bruyne... come fai a prevedere che Gilmour avrà la pubalgia e dovrà operarsi? Dobbiamo andare al santuario a fare una preghiera e a sperare. Sono infortuni talmente gravi che ti gravano per tutto l'anno, anche se gli altri ce li hai, avere sistematicamente 5-6 giocatori importanti fuori... è chiaro che poi giocano sempre gli stessi e arriva il problemino per McTominay, il problemino per Rrahmani. E diventano sanguinarie queste perdite perché si vanno a sommare alle perdite di lungodegenza. C'era il mercato, però non si poteva assolutamente fare niente a costo zero, quindi hanno cercato di portare due ragazzi nuovi per darci una mano. Quello che stiamo facendo quest'anno credo che sia qualcosa di straordinariamente incredibile, in positivo".
Sullo Scudetto. "Siamo seri, ci sono 9 punti di distacco da un'Inter che viaggia fortissima mentre noi abbiamo problematiche serie. Cerchiamo di essere seri, altrimenti diventiamo ridicoli su tutto".

Commenti (0) 
