Milinkovic Savic 6: Becca due gol con due tiri ricevuti. Su entrambi può davvero poco. Regista difensivo aggiunto.
Beukema 5,5: Malen lo brucia sul gol. Impacciato in alcune situazioni.
Rrahmani 5,5: Malen è un avversario durissimo, ma con molte difficoltà riesce a contenerlo (sul gol il respinsabile è Beukema). L'unica volta che l'olandese gli scappa via, riesce con mestiere a riprenderlo e ritardarne il tiro. La differenza di velocità con Welsey nell'azione del rigore è lampante.
Buongiorno 6: Nel suo periodo no, riesce comunque a fare la sua parte. Ogni tanto sbanda, ma al 60' fa una grande chiusura in area su Malen.
Gutierrez 6,5: Parte a destra, chiude a sinistra. Gara gagliarda, con qualche sbavatura ma pure il bel tiro al 93' che costringe Svilar alla paratona. Poco prima aveva respinto un tiro pericolossissimo di Vaz.
Lobotka 6,5: Pisilli lo francobolla a tutto campo, ma lui comunque riesce sempre a ripulire palloni in zone insidiose.
Elmas 6: Deve adeguarsi in un ruolo complicato, e si applica con diligenza e badando al sodo. Impreziosisce la sua prova con un anticipo provvidenziale al 22' in area su Malen.
Spinazzola 6,5: L'arma più efficace per circa 50 minuti. Il gol sarà pure fortunoso, ma lo premia per i tanti scatti e affondi che produce. Peccato che Svilar gli neghi la doppietta.
Politano 5,5: Fumoso là davanti, dà il contributo in ripiegamento.
Vergara 5,5: E' la serata in cui fa quasi tutte le scelte giuste... ma purtroppo tutte le esecuzioni sono sbagliate. Il suo ronzare continuo sulla trequarti crea comunque grossi problemi ai giallorossi.
Hojlund 6: Probabilmente lui e Ndicka si stanno ancora aggrovigliando. Duello lunghissimo, estenuante, faticosissimo. Con la sponda entra nell'azione del 2-2.
ENTRATI
Olivera 6: Centrale aggiunto all'occorrenza. Affidabile.
Alisson 8: Semplicemente una furia.
Gilmour 6,5: Entra e sbaglia uno stop facile, togliendosi così la ruggine della lunga assenza. Poi fa capire quanto è mancato uno come lui che corre e ha pure i piedi delicati. Dà il via all'azione del 2-2.
Giovane 6,5: Firma l'assist del pareggio.
Mazzocchi sv
ALLENATORE
Conte 6,5: Quello che colpisce è il finale azzurro. Dopo l'1-2 era durissimo rialzarsi ancora, e invece il Napoli non solo ci riesce ma addirittura sfiora anche il 3-2. Cosa ancora più importante è come i subentranti si siano sintonizzati subito sul match (tre di loro hanno partecipato al 2-2). La proposta di gioco per gran parte del match è stata abbastanza limitata, ma dipende anche da quello che ha a disposizione.

Commenti (0) 
