sarri_intervista.jpg

Sarri: «Secondo tempo da squadra matura. Callejon è il vice Mertens. Calendario? Folle»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri ha parlato dopo il successo per 3-0 contro il Cagliari. «Felice per la vittoria, ma adesso dobbiamo pensare già alla prossima. Oggi ho visto una squadra che ha saputo applicarsi molto in quello che faceva. Dopo 40 giorni di campionato non possiamo dare subito dei giudizi, soltanto se faremo così per tutto il campionato potremo parlare di squadra maturata»

«Hamsik? E' un fuoriclasse, e tirare fuori certi discorsi se per un mese non è al top della condizione è insensato. Oggi si è visto cosa può fare quando cresce di condizione».

«Vice Mertens? Ounas e Leandrinho sono due ragazzini, mi sembra prematuro parlare di loro. L'opzione più probabile mi sembra Callejon, che però oggi era più stanco e quindi andava un attimo dosato».

«Dopo la sosta avremo Roma, City e Inter, il che significa che questo calendario è folle. Non avrò molto da chiedere alla squadra visto che sono match di altissimo profilo che puoi vincere o perdere. Sono in sfide come quelle di oggi che invece dimostri la tua maturità, perché basta un calo e le fai riaprire. Oggi non c'è stato ed è un bel segnale».

«Mertens? Forse se non ci fosse stato l'infortunio di Milik non sarebbe mai esploso così. Sapevamo che poteva fare il centravanti col nostro modo di giocare, ma lui è andato anche oltre le aspettative. Pensavamo fosse un fenomeno nell'entrare a mezz'ora dalla fine e far gol, e invece lui è un fenomeno sin dall'inizio».

«Mario Rui? L'ho messo in campo perché Ghoulam all'intervallo aveva difficoltà perché febbricitante. Mario Rui comunque ha le qualità tecniche e la velocità che ci servono se occorre palleggiare. Dopo la stagione sfortunata secondo me non è ancora completamente il vero Mario Rui: deve ancora crescere, ha fatto passi in avanti e può venir fuori quando magari dobbiamo difenderci in area di rigore».

«Sullo Scudetto volo troppo basso? Non è una scelta mediatica volare bassi, ma secondo me sarebbe da presuntuosi sentirsi favoriti essendo la quinta forza economica del campionato e che la Juve ne ha vinti 6 di fila. Sento da anni che non è più l'anno della Juventus, invece vince sempre. Anzi, secondo me la squadra di quest'anno è nettamente più forte di quella che ha vinto negli anni scorsi».


RISULTATI
30.01
Lazio
Genoa
3 - 2
31.01
NAPOLI
Fiorentina
2 - 1
31.01
Pisa
Sassuolo
1 - 3
31.01
Cagliari
Verona
4 - 0
01.02
Torino
Lecce
1 - 0
01.02
Como
Atalanta
0 - 0
01.02
Cremonese
Inter
0 - 2
01.02
Parma
Juventus
-
02.02
Udinese
Roma
-
03.02
Bologna
Milan
-
CLASSIFICA
1
Inter
55
2
Milan
47
3
NAPOLI
46
4
Roma
43
5
Juventus
42
6
Como
41
7
Atalanta
36
8
Lazio
32
9
Bologna
30
10
Sassuolo
29
11
Udinese
29
12
Cagliari
28
13
Torino
26
14
Genoa
23
15
Cremonese
23
16
Parma
23
17
Lecce
18
18
Fiorentina
17
19
Pisa
14
20
Verona
14
PROSSIMO TURNO
08.02
Genoa
NAPOLI
08.02
Juventus
Lazio
08.02
Bologna
Parma
08.02
Lecce
Udinese
08.02
Fiorentina
Torino
08.02
Sassuolo
Inter
08.02
Atalanta
Cremonese
08.02
Verona
Pisa
08.02
Roma
Cagliari
08.02
Milan
Como