hamsik-2017-4.jpg

Hamsik: «Primi con 7 vittorie su 7, è una bella impresa. Alla ripresa capiremo chi siamo»

Scritto da -

Il capitano azzurro Marek Hamsik ha parlato ai media slovacchi dal ritiro della Nazionale. «Sto bene fisicamente, di recente ho avuto qualche problemino ma ora è tutto ok. Essere in vetta con il Napoli sicuramente mi rende felice. Abbiamo avuto un ottimo inizio di campionato, con tutte vittorie. E' un'impresa difficile, per cui c'è di che essere soddisfatti».

Sul record di Maradona: «Ho un'intera stagione per battere il primato di Diego, ma la cosa importante più che il record era avere la gioia personale del gol che era da un po' che non trovavo».

Sulla corsa Scudetto. «Sarri ci ha dato un grande gioco, e dopo 3 anni siamo perfettamente rodati e vantiamo il gioco migliore, ma penso che adesso sia anche venuto finalmente il momento in cui possiamo vincere. Però ci sono altre pretendenti come Juventus, Inter e anche la Roma. Peraltro dopo le Nazionali ci aspetta un tour de force notevole con Roma, Manchester City e Inter. Solo dopo capiremo dove possiamo arrivare».

«Il più forte Napoli in cui ho giocato? Sicuramente sì. E se ogni tanto vengo sostituito ma ho parlato con Sarri e ho capito che lo ha fatto perchè voleva preservarmi ma talvolta anche per via di cattive performance. Però ora è tutto è tutto ok».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO