Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita contro il Napoli. «Mi aspetto una partita difficile, visto che affrontiamo la squadra che gioca il calcio più produttivo d'Italia. Dovremo essere bravi a concedere poco, anche se il Napoli ha troppa qualità per immaginarsi una gara senza rischi. Dobbiamo essere compatti quando loro hanno la palla, e dobbiamo palleggiare bene e superare la loro prima pressione fatta con molti giocatori».
«L'approccio? Certi discorsi non stanno ne' in cielo ne' in terra... noi giochiamo per dare il massimo fino alla fine, e quest'anno tutte le squadre hanno obiettivi da centrare. Molte lotte sono ancora aperte. Noi abbiamo motivazioni altissime come sono altissime le loro».
«Servirà la partita perfetta? No, dobbiamo provare a giocare bene, noi l'ultima partita che abbiamo perso giocando in 11 è stata contro la Juventus, le altre sono arrivate tutte in inferiorità numerica. Abbiamo giocato ottime partite quest'anno e dobbiamo farlo anche domani».
«Sappiamo che il Napoli è fortissimo, ha un gioco riconoscibile ma la qualità e la velocità di giocata le rendono di difficile lettura. Se si sbaglia il tempo si va in difficoltà .
Il Napoli è un grande collettivo con un grande allenatore che sta facendo cose fantastiche».
«Chiesa? Adesso sta bene, ha pagato il fatto di aver giocato 3 gare in 7 giorni, ma questa settimana ha potuto recuperare. Badelj? Sta bene, domani ci potrà essere».
Qui le QUOTE del match FIORENTINA-NAPOLI