karnezis-2018-1.jpg

Karnezis: «Genoa squadra ostica. Champions? Che emozioni, faremo di tutto per passare. Meret è un grande talento»

Scritto da -

Il portiere azzurro Orestis Karnezis ha parlato a Radio Goal. «Il Genoa è una squadra pericolosa, specialmente in casa visto che hanno un grande pubblico. Noi dobbiamo dimenticare la serata di Champions e restare concentrati, sarà una partita difficile. Ma noi siamo un gruppo che ha grandissima qualità, con giocatori come Mertens ed Insigne che possono sbloccare le gare in qualsiasi momento».

Sulla Champions: «La sfida col il PSG è di quelle che non dimentichi, anche per l'amaro perchè avremmo potuto fare qualcosa in più. Il PSG è pieno di campioni ed abbiamo fatto lo stesso molto bene. Centrare la qualificazione sarebbe una grande cosa. Abbiamo affrontato squadre importanti anche a livello economico, e poi il Liverpool che è addirittura arrivata in finale l'anno scorso. Però faremo di tutto per passare».

Sulla scelta di venire a Napoli. «Per me è un onore. Questa è una grande squadra e sono contento diu farne parte, quando sono arrivato non vedevo l'ora di iniziare gli allenamenti».

Sui portieri azzurri: «Meret ha grandissimo talento, ha tutte le capacità per fare una grande carriera. Per ora non gli è andata molto bene con gli infortuni, speriamo torni il prima possibile così dimostrerà il suo valore. Per un allenatore è un buon segnale avere tre portieri che coprono lo spazio quando chiamati in causa. Chiunque giocherà farà sempre bene».

Su Allan: «Sono molto contento per lui, già ad Udine si vedeva che aveva le qualità per fare grandi cose. Non è un caso che il Brasile lo abbia convocato. Corre tantissimo ed è veramente un bravissimo giocatore».

Su Zielinski: «Piotr ha qualità enormi ma non ha ancora dimostrato tutto. Ha tutte le potenzialità per diventare un top player».

Su Koulibaly. «E' uno dei difensori migliori che abbia mai visto, sono molto contento di avere lui davanti alla difesa».

Sulla città. «Adoro Napoli, qui c'è passione e mi ricorda la mia Grecia. Il cibo? Qui a Napoli mi piace tutto, è difficile scegliere. Parole napoletane? Aspiett' (ride, ndr)».




RISULTATI
16.01
Pisa
Atalanta
1 - 1
17.01
Udinese
Inter
0 - 1
17.01
NAPOLI
Sassuolo
1 - 0
17.01
Cagliari
Juventus
1 - 0
18.01
Parma
Genoa
0 - 0
18.01
Torino
Roma
0 - 2
18.01
Milan
Lecce
1 - 0
18.01
Bologna
Fiorentina
1 - 2
19.01
Cremonese
Verona
-
19.01
Lazio
Como
-
CLASSIFICA
1
Inter
49
2
Milan
46
3
NAPOLI
43
4
Roma
42
5
Juventus
39
6
Como
34
7
Atalanta
32
8
Bologna
30
9
Lazio
28
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Parma
23
13
Torino
23
14
Cagliari
22
15
Cremonese
22
16
Genoa
20
17
Fiorentina
17
18
Lecce
17
19
Pisa
14
20
Verona
13
PROSSIMO TURNO
23.01
Inter
Pisa
24.01
Fiorentina
Cagliari
24.01
Como
Torino
24.01
Lecce
Lazio
25.01
Sassuolo
Cremonese
25.01
Roma
Milan
25.01
Juventus
NAPOLI
25.01
Genoa
Bologna
25.01
Atalanta
Parma
26.01
Verona
Udinese