Dopo il successo contro l'Atalanta ha parlato Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli. «Abbiamo fatto una grande partita, non è mai facile giocare su questo campo e per questo sono tre punti importanti, qui l'Inter è andata in difficoltà e ha perso. E' stata una vittoria di squadra. Stasera abbiamo messo il cuore, volevamo la vittoria a tutti i costi. Abbiamo fatto una grande partita soprattutto in fase difensiva. Abbiamo preso gol ma è stato importante reagire».
«Milik? Felice per lui, speriamo che continui a segnare. Grazie a lui abbiamo conquistato una gara importante e stiamo dietro la Juventus. La cosa positiva è che abbiamo campioni in panchina che ci danno una mano».
«Questo gruppo si conosce a memoria, ringraziamo tutti i compagni perché giocatori come Callejon, Fabian e Zielisnki stanno dando una mano anche in fase difensiva. Sappiamo di avere fiducia l'uno nell'altro, ci sacrifichiamo per tutti».
«La botta al piede? Tutto passato in fretta. Peccato perché quel pallonetto è finito di poco fuori».
«Corsa scudetto? Siamo lì, cercheremo di fare il nostro. Le avversarie corrono, noi dobbiamo fare il nostro cercando ogni partita di portare a casa i tre punti. Il mister chiede di chiudere la partita quando possibile, abbiamo sbagliato qualche contropiede ma ci poteva stare».
«Liverpool? Domani abbiamo il giorno libero, ricarichiamo le batterie e poi dobbiamo pensare alla prossima partita di Serie A prima del Liverpool. Difesa e contropiede contro il Liverpool? Ogni partita ha è una storia a sé, non dico che stasera la avevamo preparata così ma ci siamo adattati al gioco, sappiamo che a Liverpool sarà difficile perché ci sono campioni e dovremo fare qualcosa in più».
«Differenze con l’anno scorso? Veniamo da tre anni di palleggio con Sarri, eravamo molto prevedibili. Ancelotti ha cambiato tanto ed ora non diamo punti di riferimento, verticalizziamo molto e cerchiamo sempre di andare in porta, ora dobbiamo migliorare».
«Juventus-Inter? La guarderò, ma noi pensiamo a noi».