Il tecnico del Cagliari Rolando Maran ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli. «Affrontare una squadra così forte non deve impaurirci, anzi dev'essere uno stimolo. Emozionarci ed emozionare, questo il nostro credo. Dobbiamo sempre uscire dal campo certi di aver dato tutto. Dobbiamo fare una gara non d'attesa ma propositiva, è una questione di mentalità ».
Come limitare il Napoli: «Cercare densità vicino alla palla, questo il primo importante lavoro da fare per provare a limitare il palleggio del Napoli. Fare paragoni tra Sarri e Ancelotti è antipatico, ma entrambe le squadre giocano la palla e cercano di dare pochi riferimenti. Poi ci sono differenze tattiche, ovviamente».
«Anche contro la Roma abbiamo provato a fare la nostra partita dall'inizio ma avevamo di fronte una grande squadra. Man mano siamo cresciuti. Sicuramente una cosa su cui siamo migliorati è il recuperare gli svantaggi senza mai abbattersi. L'immagine del gol di Sau a tempo scaduto deve rimanerci nella mente anche domani. Per affrontare una squadra come il Napoli dobbiamo pensare a quel momento lì, stando attenti e uniti possiamo superare tutti i gap che ci sono tra noi».