lozano-2019-2.jpg

Lozano: «Ho scelto Napoli per Ancelotti e la bellezza della città. Adoro il teatro, mi vedrete al San Carlo»

Scritto da -

Il messicano Hirving Lozano ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica. Ecco alcuni passaggi. «Il gol al debutto mi è capitato dovunque. Quello alla Juve è stata una gratificazione solo personale però. Guardo oltre e prometto che darò sempre il massimo: per il Napoli e per migliorarmi».

Sull'approdo a Napoli. «C'è in panchina Ancelotti, conoscevo già il suo percorso: è un allenatore super e ho scoperto anche una bella persona. Poi mi ha colpito la bellezza della città. Ho preso casa a Posillipo, vicino a quella di Insigne. Ho visto già il centro, il lungomare... ma ho cinque anni di contratto e tutto il tempo per conoscerla».

Acquisto più costoso della storia del Napoli. «Sono onorato. È uno stimolo in più e mi spingerà a fare sempre meglio».

Scudetto. «Dipende da noi, manca poco: dovremo lavorare duro. Avevo visto giocare i miei compagni solo in tv, ma da vicino li apprezzo ancora di più».

Su Maradona. «L'ho studiato alla tv e so che Diego è stato un fenomeno. È normale che a Napoli lo adorino ancora, proverò a prenderlo come modello».

Curiosità personali. «Mi piace il teatro, e so che a Napoli c’è il San Carlo, uno dei più belli del mondo. Appena possibile ci andrò. Tatuaggi? Nemmeno uno, aspetto l’occasione giusta, se il Napoli vince lo scudetto lo faccio».



RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO