Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida con il Napoli. «Domani è un esame difficile e prestigioso. Affrontiamo un avversario che insieme a Inter e Juventus è la squadra più forte del campionato. Il Napoli sarà un grande test anche perché hanno un modo simile di giocare al Manchester, sarà un test per cercare di fare meglio alcune cose. Sono partite che se vanno bene ti danno spinta, e per noi questo deve essere un vantaggio e non una difficoltà . Avrei preferito giocarla con una settimana di riposo».
Avversario temibile. «Se lo siamo, è perché ci siamo creati un po' di credibilità e non perché siamo avanti in classifica. I complimenti ci fanno piacere, ci rendiamo conto che quando si parla di scudetto stiamo parlando di una cosa mediatica. Noi vogliamo rimanere nella parte più alta della classifica, l'obiettivo è quello di rimanere dove siamo arrivati».
Sugli infortunati. «Vediamo oggi, abbiamo avuto pochissimo tempo e c'è qualcosa da valutare. Palomino e Masiello sono in dubbio, Zapata è in via di guarigione ma bisogna stare attenti. Oggi si sta già allenando ma non so quando potrà giocare di nuovo».
Su Muriel. «Si esprime meglio più vicino possibile alla porta. Lui ha la capacità di controllo ed un'immediatezza di tiro, è un tipo di attaccante diverso, va usato dentro l'area dove è difficile marcarlo. Lui nel ruolo di Ilicic fa più fatica».
Sulle difficoltà del Napoli. «Il potenziale offensivo è di enorme livello, forse meglio della Juventus. Sono andati a sprazzi, ma è molto bello vedere giocare il Napoli. Ha più soluzioni in attacco, per me rimane una squadra di assoluto valore al pari di Inter e Juventus».