ospina-2018-2.jpg

Ospina: «Siamo pronti per la Coppa Italia, non vediamo l'ora di giocare. Meret può diventare tra i più forti»

Scritto da -

Il portiere azzurro David Ospina ha parlato a KissKiss. «Siamo felici che si riparta, è una bella notizia. Speriamo che tutto vada bene e si possa finire il campionato. Avevamo tanta voglia di toccare di nuovo palla, ora abbiamo voglia di giocare».

«Siamo pronti, adesso che sappiamo le date in cui giocheremo, dobbiamo preparaci al meglio per la partita di Coppa Italia. Abbiamo queste due settimane di lavoro,dobbiamo fare il massimo per arrivare bene a questo match. La Coppa è un bell'obiettivo».

Sulla Champions. «Sappiamo dove siamo in classifica, ma noi dobbiamo pensare solo a seguire il mister e cercare di arrivare più in alto possibile. Con Gattuso stiamo facendo le cose bene. Ci dà fiducia, chiede di lavorare bene e questo è importante».

Sulla Champions. «Per il Barcellona c'è tempo, adesso pensiamo prima alla Coppa Italia e al campionato, poi avremo tempo per preparare questa partita speciale. Sappiamo che il Barcellona ha tantissimi giocatori forti, ma in una partita secca può succedere di tutto».

Su Meret. «Secondo me ha i mezzi per diventare tra i migliori d'Europa. Ha grandi qualità, sta lavorando bene e se continua per questa strada sarà un portiere importantissimo per l'Italia. Noi abbiamo un bel rapporto. parliamo sempre durante gli allenamenti. Si parla della partita, dei movimenti da fare. Alex ascolta, è intelligente, ha così tanta qualità che se continuerà per questa strada farà cose eccezionali. Il portiere è un ruolo complesso, ci vuole grande personalità perché ci si ricorda sempre degli errori dei portieri, anche se vengono fatte cose importanti. In una partita possono succedere degli errori, come il mio contro la Lazio. E' difficile riprendersi dopo un errore, ma bisogna farlo perché si va avanti. Bisogna imparare dagli errori e andare avanti».

Sull'ambiente. «Napoli mi sento come in Colombia, la passione che c'è qui è grandissima. Tutti tifano Napoli, tutti pensano al Napoli. Ed è bello».


RISULTATI
22.05
Fiorentina
Atalanta
1 - 1
23.05
Bologna
Inter
3 - 3
23.05
Lazio
Pisa
2 - 1
24.05
Parma
Sassuolo
0 - 0
24.05
NAPOLI
Udinese
1 - 0
24.05
Cremonese
Como
1 - 4
24.05
Torino
Juventus
2 - 2
24.05
Verona
Roma
0 - 2
24.05
Milan
Cagliari
1 - 2
24.05
Lecce
Genoa
1 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
87
2
NAPOLI
76
3
Roma
73
4
Como
71
5
Milan
70
6
Juventus
69
7
Atalanta
59
8
Bologna
56
9
Lazio
54
10
Sassuolo
50
11
Udinese
50
12
Torino
45
13
Cagliari
43
14
Parma
43
15
Fiorentina
42
16
Genoa
41
17
Lecce
38
18
Cremonese
34
19
Verona
21
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO