Milinkovic Savic 6+: Bravissimo a uscire su Noslin chiudendogli lo specchio della porta. Non ha altro da fare se non giocarla con i piedi. L'unico tiro vero che riceve, finisce sulla traversa.
Di Lorenzo 6+: Si trova nel posto giusto per deviare la sponda di Noslin indirizzata a Zaccagni. Gara sicura e solida.
Rrahmani 6,5: Torna a far gol e subito dopo è protagonista dell'unica defaillance difensiva del primo tempo. Qualche sbavatura mista a giocate di grande sostanza.
Juan Jesus 6+: Un solo errore, quando perde un corpo a corpo con Cancellieri dopo pochi minuti. Poi è la solita colonna di granito.
Politano 7: Firma due assist, mettendo la sua impronta chiara nel match. Collabora tantissimo con Di Lorenzo nella fase difensiva e Neres in quella offensiva.
McTominay 6,5: Sostanza e lucidità. Corre più di tutti e tocca tantissimi palloni, badando all'essenziale.
Lobotka 7: Porta a spasso la Lazio.
Spinazzola 6,5: Sblocca la sfida con una incursione perfetta, e poco dopo sfiora il bis. Freccia costante su quella fascia, peccato cali col passare dei minuti.
Neres 6+: Anche se non è incisivo, i suoi movimenti mandano in crisi la retroguardia laziale. Splendida l'azione nel primo tempo, chiusa con una pennellata per Elmas (che stampa la traversa). Incrociamo le dita e speriamo che non si sia fatto male.
Hojlund 6: Lavoro invisibile e faticoso con Gila. Non sempre pulito.
Elmas 6: Sfortunato in occasione della traversa, mentre è sciagurato il modo in cui si divora lo 0-3 al 77'. Ottimi i movimenti senza palla, ma con la palla ha quel viziaccio di fare la "giocatina" in più che rovina tutto.
ENTRATI
Mazzocchi 6-: Elmas gli cancella la gioia di un possibile assist (cross perfetto). Gli togliamo qualcosina perché si fa trascinare da Marusic in una duello inutile.
Buongiorno sv:
Gutierrez sv
Ambrosino sv
Lang sv
ALLENATORE
Conte 7,5: Nei due precedenti contro Sarri aveva sempre perso. Stavolta non solo vince, ma lo porta a scuola. Concede poco e niente, domina nel gioco e anche nelle occasioni. Interrompe nel miglior modo possibile la lunga scia negativa contro i biancocelesti (6 partite senza vittoria).

Commenti (0) 
