Il tecnico azzurro Antonio Conte è intervenuto dopo Lazio-Napoli 0-2.
"Devo fare i complimenti ai ragazzi, perché giocare contro la Lazio mettendoci questa qualità e questa forza fisica... non li abbiamo fatti giocare. Abbiamo fatto una partita di un livello molto alto. Quando si preparano le partite e si ha il tempo di farlo si cerca di esaltare le caratteristiche dei propri calciatori".
Cinismo. "Se avessimo fatto un gol in più e nessuno avrebbe gridato allo scandalo. Ci sta mancando cinismo in fase offensiva perché creiamo tanto e tante volte non concretizziamo".
Elogi. "Sono veramente contento perché difficilmente si poteva pensare che chi guarda le assenze e quello che c'è capitato e mi auguro non capiti più, siamo comunque con gli uomini contati e stiamo facendo cose importanti. La vittoria può arrivare anche striminzita, ma stanno arrivando vittorie con qualità di gioco molto alta. Bisogna continuare in questa maniera, non sarà facile perché giocheremo ogni tre giorni e non ci sono rotazioni. Speriamo di non pagare le conseguenze di giocare così tante gare ravvicinate e di sfruttare così tanto i calciatori".
Su Neres. "Bisognerà attendere domani, deve fare accertamenti e vedere. Non è una cosa muscolare, bisogna vedere. Speriamo sia nulla di grave, stiamo facendo fronte a grandi defezioni per parecchio tempo".
Rotazioni. "Prima delle due sconfitte con Benfica e Udinese avevamo Politano in panchina, e sapete cosa rappresenta ed il giocatore che è. Ma quando c'è qualche giocatore che in quel momento ci dà più garanzie è giusto che giochi. Juan Jesus ha qualità e carisma, ha personalità ed in una squadra come la nostra servono giocatori così. Buongiorno sta bene e ora si giocherà ogni tre giorni, ci saranno rotazioni. È rientrato Olivera che può fare il centrale sinistro ed il quinto, rientra Beukema dall'infrazione al piede. Quello è l'unico reparto che non mi preoccupa, sul resto sono seriamente preoccupato perchè oggettivamente non siamo tantissimi. Per questo spero che a Neres non sia capitato niente".
Sul mercato. "Non tocco questi argomenti. L'anno scorso ho detto "Non facciamo danni" e mi è stato dato via Kvaratskhelia, porto anche sfiga. Chi si deve occupare di questo se ne occupi. Loro sanno il mio pensiero. È sotto gli occhi di tutti la situazione. Io faccio l'allenatore e devo ottimizzare le risorse che mi vengono date. So che la richiesta nei miei confronti è altissima e cercherò di fare sempre del nostro meglio".

Commenti (0) 
