Conte a DAZN: "Anguissa non riescono a recuperarlo, ecco come sta McTominay! Vergara ha sfruttato l’occasione. Dobbiamo riflettere sul mercato e sul vivaio"
Antonio Conte ha parlato dopo Genoa-Napoli 2-3.
"E' stata una partita dove abbiamo fatto tutto noi, perché i gol del Genoa sono due infortuni nostri. Questa vittoria ha un valore altissimo perché se ti trovi sotto dopo 30 secondi rialzarsi non è semplice, e invece noi l’abbiamo fatto. Poi si fa male McTominey e un altro infortunio nostro ha portato al 2-2... era una situazione che poteva ammazzarci ma abbiamo tenuto botta, siamo rimasti pure in dieci ma siamo stati bravi... non abbiamo smesso di attaccare. Potevamo fare gol con Gutierrez e l'abbiamo fatto alla fine su rigore. Ma questa squadra non è mai doma nelle difficoltà. Ogni domenica ce n’è sempre una in più. Stanno buttando il cuore oltre l’ostacolo, sono contento e orgoglioso. Cerco di aiutarli quanto posso. Sono contento, è una partita che meritavamo di vincere".
400 vittorie in carriera. "...direi fortuna, ci vuole fortuna e mi reputo molto fortunato e poco bravo. Straordinariamente fortunato".
Su McTominay. "Da inizio anno gli si infiamma ogni tanto la zona del tendine che va dal gluteo all’ischiocrurale. Deve giocare a marce ridotte ogni tanto. Alla fine del primo tempo preferisco avere un giocatore che sia al 100% piuttosto che andare a prendere rischi stupidi. Lui è fondamentale per noi. Mi auguro che da qui a martedì possa recuperare, c'è il quarto di finale di Coppa Italia e abbiamo bisogno di undici giocatore contro una squadra che non ha giocato questo turno e schiererà la migliore formazione.".
"Questa è una stagione assurda. Se siamo intelligenti dovremmo fare delle riflessioni sulla composizione della rosa, sul mercato fatto e su tante altre cose, come che non possiamo attingere dal vivaio. Abbiamo una rosa ridotta e poi si sono messi infortuni di lungo corso come De Bruyne, Anguissa, Lukaku. Ppoi Gilmour si è operato, Di Lorenzo due mesi fuori. Possiamo dire tutto quello che vogliamo, complimenti ai ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario".
Su Anguissa. "Aveva risolto il problema muscolare e poi è comparso questo alla schiena... Non riescono a recuperarlo".
Su Vergara. "Complimenti perché ha sfruttato l’occasione. Era cresciuto tanto anche Ambrosino, che però ha preferito andare a giocare in Serie B".

Commenti (0) 
