E' la serata della festa azzurra, quella in cui la squadra si presenta ai propri tifosi.
SARRI. Il primo a salire sul palco è il tecnico Maurizio Sarri: «Sono emozionato da venti giorni, pensavo di essere arrivato a Napoli casualmente, probabilmente non è stato così Al San Paolo mi sono emozionato da avversario, da padrone di casa sarà ancora meglio. Da piccolo a scuola ero l'unico tifoso del Napoli, ho anche visto alcune partite di Maradona in Coppa dei Campioni. Sono andato a vedere l'1-1 di Napoli-Real Madrid».
LO STAFF TECNICO. Sarri lo presenta: «Ciccio Calzona è con me dal 2007, di lui mi fido ciecamente. Bongiorni e Bonomi sono stati miei giocatori, peraltro Bonomi è stato anche giocatore del Napoli. Nista è con me da quest'anno ma è come se fosse con me da una vita. Sinatti è con me da tre anni, e poi c'è Corrado Saccone che ho trovato qui con felicità. Questa è la mia squadra personale, poi arriverà anche l'altra».
I PORTIERI: Tocca ai portieri salire sul palo per primi: Reina, Gabriel e Rafael. Parla Pepe: «Sono felice, questa è casa mia. Lavoreremo tanto per questa maglia. Chi indossa questa maglia deve sentirsi fortunato»
DIFENSORI. Sale sul palco il gruppo dei difensori, a nome dei quali parla Maggio: «Per me Napoli è una grande emozione, ormai sono otto anni che sto qui e ho rinnovato per tre anni e cercheremo di dare sempre il massimo per raggiungere grandi obiettivi. Chiedo ai tifosi di starci vicino nel bene e nel male».
CENTROCAMPISTI. Sul palco sale la batteria dei centrocampisti, eccezion fatta per Hamsik. Allan, De Guzman, Dezi, El Kaddouri, Inler, Jorginho, David Lopez, Romano, Valdifiori. A parlare è Valdifiori: «Mi hanno fatto subito sentire parte del gruppo questi ragazzi e gli devo dire grazie per questo. Sono felice di vivere questa nuova avventura. Il San Paolo? non avrà più che paura ma tanta voglia di giocare la prima partita con questa maglia sì».
ATTACCANTI. Sul palco Higuain, Mertens, Callejon, Bifulco, Hamsik, Insigne e Gabbiadini. Higuain dice: «Prima di tutto ringrazio tutti i tifosi per essere qui, ci stiamo allenando con molta voglia di fare una grande stagione, questa squadra lo può fare benissimo. Il sogno di tutti noi è vincere qualcosa, stiamo lavorando per fare questo».
HAMSIK, IL CAPITANO. Entra per ultimo Marek Hamsik, visto che è il suo compleanno ed è il capitano. «Grazie mille per gli auguri, ormai questa è la mia seconda casa e sono orgoglioso di questo. Prometto ai tifosi tanta grinta e tanto sudore in campo».
Entra lo spumante e si brinda sulle note di "O'surdato nnammurato".
La presentazione finisce qui, De Laurentiis ha assistito allo spettacolo dal pubblico senza intervenire, lasciando la scena alla squadra.

Commenti (0) 

