Il presidente Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio KissKiss.
SAN PAOLO. «Non è un semplice restyling, è un progetto diverso. Abbiamo consegnato tutte le carte rispettando i termini entro il 31 luglio e c'è la voglia di dare una nuova anima allo stadio. Nelle prossime settimane procederemo con il rinnovo della convenzione. Adesso vedremo nelle prossime settimane il rinnovo di una convenzione, le fasi sono tre: progetto di massima, progetto definitivo e infine quello attuativo. Sarà uno stadio da 41mila posti, come lo Juventus Stadium. A bordocampo avvicineremo una parte dei distinti, ma ci sono poi altre idee che svilupperemo in seguito. Ci saranno box e salottini individuali per le aziende, stiamo studiando di portare alcuni box anche a bordocampo. Abbiamo progettato 45mila metri quadrati, all'esterno dello stadio, per eventuali attività commerciali per altri utenti. Vorrei che lo stadio potesse dare una spinta all'economia di Napoli e del Sud, essendo Napoli una regina di povertà del sud. Sono convinto che nei prossimi 5 anni i posti negli stadi si ridurranno tantissimo, anzi credo che 41.000 sono addirittura eccessivi. Ci vorranno due anni per completare i lavori ed entro il 2018 avremo lo stadio rifatto, forse».
ABBONAMENTI. «Finché c'erano in ballo alcune attività del Comune, non potevamo farla partire. Invece adesso abbiamo avuto la certezza dei termini per il 31 luglio, e quindi la campagna abbonamenti che comincerà mercoledì. Manterremo gli stessi prezzi per gli abbonati storici, come facciamo da anni, e li ho invece aumentati per chi si abbonerà la prima volta».
NIZZA. «Non diamo più valore a questi match di quanto ne abbiano. Sono solo dei super-allenamenti. C'erano cinque giocatori fuori fase più due appena arrivati ma abbiamo fatto comunque due gol fantastici. Gabriel? Non si può pretendere che debba per forza fare delle grandi acrobazie. Henrique, quante partite ha giocato da difensore centrale? Ricordate che spesso ha giocato da esterno destro? Mancava Albiol. Diamo tempo a questi ragazzi di assimilare i movimenti di Sarri. Hysaj? Sono arciconvinto e contento di questo nuovo rinforzo. Adesso dobbiamo insistere con la difesa e dobbiamo provare qualche eventuale inserimento laterale, il mercato è in movimento sia in entrata che in uscita e vedremo cosa succederà. Però dobbiamo vedere anche qualche uscita, siamo in tanti».

Commenti (0) 

