Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto a RadioKissKiss Napoli. «Lo spettacolo visto a Shanghai è imbarazzante, e per di più la Lega è recidiva. L'anno scorso mi sono rifiutato di andare in Cina, avrei voluto fare una doppia sfida in Italia ma poi abbiamo accettato il Qatar. I cinesi sono straordinari, ma bisogna sapere che per loro è tutto nuovo anche a livello d'organizzazione di certi eventi. La Lega non fa nulla perché ha un presidente incapace, che non dovrebbe esserci e che è al guinzaglio di Lotito. Non ha neppure fatto un sopralluogo in Cina per osservare la situazione logistica. E sulle tv? Pensate che in Portogallo non era stata manco venduta la sfida Juve-Lazio, e io ho dovuto piratare - cosa che non faccio mai - il segnale Rai per poterla vedere. Peraltro questo dimostra pure quanto sia facile intercettare il segnale dribblando gli accordi e favorendo l'illegalità. Beretta deve dimettersi e Lotito non deve più mettere bocca sulle decisioni di una Lega che deve essere casa delle 20 squadre e non solo di alcune. Hanno inventato un sistema di votazione che permette a Lotito di comandare e pilotare. Renzi deve porre rimedio a questa cosa».
NAPOLI. «Abbiamo fatto una bella partita, anche se dobbiamo rimanere con i piedi per terra e lavorare a fari spenti cercando di fare gli innesti giusti. Sarà una squadra giovane che darà risultati nel tempo, come avvenne con Hamsik e Lavezzi ai primi tempi in A. Del resto dobbiamo ricordarci che sono 6 anni consecutivi che siamo in Europa, e questa è già una grande dimostrazione».
MERCATO. «Giuntoli sta lavorando e sono sicuro che porterà le persone giuste al Napoli. Non cerchiamo nomi, ma giocatori utili al progetto. Maksimovic? Credo che siamo in troppi sulle stesse pedine... e a volte bisogna spiazzare gli avversari. Se sono rose fioriranno...»
AMICHEVOLE. «Vogliamo verificare se si può giocare contro il Bari a Benevento il 14 sera, anche per evitare troppi spostamenti alla squadra, sarà un superallenamento al Santa Colomba».

Commenti (0) 

