Il collega de IlSole24ore, Marco Bellinazzo, è stato intervistato a Marte Sport Live su Radio Marte: «Dal punto di vista commerciale il Napoli è cresciuto, con accordi che fruttano qualche milione in più, ma le distanze restano grandissime sia dalle big italiane che ovviamente tra big d'Europa. Le milanesi ad esempio stanno puntando a svilupparsi all'estero con un brand a livello globale. Bisogna anche sfruttare bene il merchandising, di qualsiasi tipo. La Juventus ha rinunciato ad esempio ad i 6mln a stagione dello sponsor tecnico per gestire direttamente i punti vendita ed ha fatto tante assunzioni in questo senso. A livello europeo la potenza vera è lo United (incassa oltre 120 milioni dall'Adidas, ndr), mentre il PSG ha un primato falso perchè 200mln arrivano da enti del Qatar, quindi escono da una tasca ed entrano dall'altra, la vera potenza è lo United».
KAPPA. «L'accordo che ha il Napoli è ottimo, più elevato di quello che percepiva dalla Macron e meglio anche di quanto avrebbe preso da un colosso come la Nike. Il motivo è che questi grandi gruppi che hanno le big internazionali, con le squadre medio-piccole sborsano poco. L'accordo Roma-Nike ad esempio frutta 4-5mln, mentre il Napoli è sugli 8 con la Kappa».

Commenti (0) 

