http://www.napoligol.it/foto/2015/08/sasnap_214.jpg

LE PAGELLE - Reina è il migliore, che disastro sugli esterni. Passi indietro di Chiriches

Scritto da -

REINA 7: Nel primo tempo è lui che tiene a galla il Napoli. Sui gol non può nulla.

MAGGIO 5: L'asse tra lui e David Lopez è impresentabile. Coinvolto in ambedue i gol, non ha colpe evidentissime, ma grosse sì. Come accadde a Bilbao lo scorso anno, anche stavolta si ferma quando l'avversario (Floro Flores) gli sta 3 metri avanti. Neanche ci prova.

ALBIOL 5.5. Non ha grandi colpe sui due gol, anche se nel primo ci mette la testa, nel secondo un piede. In ogni caso sbanda anche lui contro un Sassuolo che attacca a ritmi altissimi.

CHIRICHES 5: Molti passi indietro. Troppo disinvolto nelle uscite palla al piede, rimedia un giallo sciocco già nel primo tempo. Contro avversari rapidi va in crisi.

HYSAJ 4: Disastro. Chiunque arriva dalle sue parti passa senza affanni. Impacciato anche palla al piede. Spostiamolo a destra.

DAVID LOPEZ 5: L'impegno c'è, ma la catena che forma con Maggio sulla destra è un pianto quando abbiamo palla. Sbaglia un paio di passaggi beccandosi anche i fischi dei tifosi. Come impegno, per carità, non si discute.

VALDIFIORI 5.5: Prova a mettere ordine e dare profondità alla manovra, ma non sempre ci riesce. Palla al piede però è un belvedere. Ha personalità e sa sempre cosa fare, anche se diverse volte non gli riesce.

HAMSIK 6.5: Benissimo in attacco, talvolta assente nella fase difensiva. Il gol è da manuale di tempismo, poi nella ripresa ci prova ancora. Quando abbiamo palla, dialoga con Valdifori che è un piacere.

INSIGNE 5: I gol facili delle prime amichevoli forse lo hanno entusiasmato troppo. Non è un caso che al crescere della caratura dell'avversario non ne abbia fatti più. La serie A lo porta alla dura realtà. Chi fa il trequartista riceve sempre 'attenzioni' speciali. E lui ne viene soffocato.

HIGUAIN 5.5: Un solo lampo, quello che porta al gol. Poi è ancora un corpo estraneo e fuori forma. Sostituzione sacrosanta.

MERTENS 5.5: Male nel primo tempo, cresce nella ripresa quando comincia a provarci, anche su piazzato, senza però pungere.

GABBIADINI 5.5: In mezz'ora si dà da fare, serve un bel pallone per un trio di Hamsik e prova a fare da assistman per i compagni. Ma al tiro non si vede.

CALLEJON sv. Pochi minuti in cui sfiora il gol.

EL KADDOURI 6. Ha meno tempo di Insigne eppure riesce a fare più di lui. Ha ragione Sarri quando dice che lui è già trequartista, mentre Lorenzo ancora no, si vede nei movimenti e nelle giocate. Si batte e offre un paio di palloni buoni in mezzo.

SARRI 6: Il voto lo diamo al suo Napoli, come incoraggiamento, più che a lui. Si vede che siamo ancora lontani dalle sue idee di calcio. Se dobbiamo fargli qualche critica riguarda anzitutto Hysaj, che su quella fascia continua a non piacere proprio, e al cambio mancato in mezzo al campo, dove forse David Lopez andava tolto piuttosto che cambiare solo i tre attaccanti.

img di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
6j7h2U
RISULTATI
24.04
NAPOLI
Cremonese
4 - 0
25.04
Verona
Lecce
-
25.04
Parma
Pisa
1 - 0
25.04
Bologna
Roma
0 - 2
26.04
Fiorentina
Sassuolo
-
26.04
Genoa
Como
-
26.04
Torino
Inter
-
26.04
Milan
Juventus
-
27.04
Cagliari
Atalanta
-
27.04
Lazio
Udinese
-
CLASSIFICA
1
Inter
78
2
NAPOLI
69
3
Milan
66
4
Juventus
63
5
Roma
61
6
Como
58
7
Atalanta
54
8
Bologna
48
9
Lazio
47
10
Sassuolo
45
11
Udinese
43
12
Parma
42
13
Torino
40
14
Genoa
39
15
Fiorentina
36
16
Cagliari
33
17
Lecce
28
18
Cremonese
28
19
Verona
18
20
Pisa
18
PROSSIMO TURNO
03.05
Cremonese
Lecce
03.05
Inter
Parma
03.05
Bologna
Cagliari
03.05
Juventus
Verona
03.05
Como
NAPOLI
03.05
Sassuolo
Milan
03.05
Atalanta
Genoa
03.05
Udinese
Torino
03.05
Roma
Fiorentina
03.05
Pisa
Lecce