Parlare del Napoli vivendo a Napoli è complicato, da Dubai ancora di più. E' questo il concetto che sottolinea l'ex patron azzurro Ferlaino, intervistato dai colleghi de Il Mattino. «Maradona che che ne sa di Sarri? Vive a Dubai, da qui è lontanissimo. Il calcio italiano è difficile da capire se lo vivi tutti i giorni figurarsi da lì. Dice che De Laurentiis ha sbagliato a far andare via Benitez. Ecco, come dicevo Diego non sa le cose: Benitez non aveva nessuna voglia di restare, non ha mai fatto venire a Napoli neppure la famiglia. Io a Diego voglio un gran bene, però da Dubai è difficile poter parlare del Napoli».
«Io da tifoso dico che il Napoli ha tutte le potenzialità per potersi rialzare e finire il campionato tra le prime in classifica. La scelta di De Laurentiis non fu come la mia di Bianchi e Bigon perché io non ho scelto né l'uno né l'altro. Io sceglievo i direttori generali che poi sceglievano gli allenatori. Allodi e Moggi. Manager come loro in Italia non ce ne sono più».
«L'unico che presi fu Lippi. Ma già eravamo in una fase particolare della storia del Napoli dove prendevo qualche decisione di troppo… Lo difesi dopo un avvio stentato, perché è normale difendere una propria scelta. Ero molto colpito dalla sua preparazione, mi pare che alla fine centrammo la qualificazione in Coppa Uefa. Cosa manca a questo Napoli? La cazzimma».

Commenti (0) 

