A fine gara Maurizio Sarri parla a SKY: «E' sempre bello ottenere un buon risultato, va benissimo così perché è una bella soddisfazione. Secondo me loro hanno patito le condizioni climatiche perché li ho visti di recente e mi sembravano più tonici, in questo siamo stati più avvantaggiati noi. Il risultato? Un mio allenatore diceva sempre che è meglio vincerne cinque per 1-0 piuttosto che una per 5-0. Sono contento per i difensori perché per loro è una cosa importante non aver subito gol perché ci dà maggiore consapevolezza».
«Il modulo? Non incide quello sulla fase difensiva perché se non ci metti sacrificio e corsa i gol li prendi con tutti i moduli. Questo 4-3-3 ci può aiutare come dispendio di energie per i centrocampisti».
«Ghoulam è un giocatore di grande qualità, è un ragazzo che nella fase difensiva sta cercando di migliorare visto che c'era qualche problemino e forse c'è ancora. Ma nella fase di spinta è molto importante. Però è anche vero che a noi i difensori esterni ci devono dare sostegno soprattutto in difesa, am se cresce va bene così».
«Ancora non sono riuscito a far passare i meccanismi vecchi col 4-3-1-2, quelli nuovi figuriamoci... A Empoli la linea dei centrocampisti ha fatto poco filtro».
«Spero che questo successo ci dia più spinta per il futuro, ma se devo dire le cose come stanno nello spogliatoio non ho mai visto fcce scure o musi lunghi perché c'è sempre stata consapevolezza nel nostro lavoro».
«Quanto manca al Napoli di Sarri? Se velocizzassimo un po' il palleggio avremmo fatto dei passi in avanti, perché su palla inattiva e su qualche verticalizzazione si vede che è una squadra di Sarri».
«Questa squadra ha delle potenzialità enormi e spero di tirargliele fuori. Maradona? Non mi tirerete mai dentro una polemica, perché per me Diego rimane il mio mito».

Commenti (0) 

