http://www.napoligol.it/foto/ssc201516/sarri_sky.jpg

Sarri: «Il modulo? Non è quello che ci ha trasformati. La Juve? Me ne frego, penso al Carpi»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Maurizio Sarri parla a Radio KissKiss.

«Abbiamo maggiore condizione fisica ed è anche migliorata la condizione mentale. Gli episodi anche hanno il loro peso perché non ci sono venuti contro come invece era accaduto nelle prime due partite di campionato. Il modulo? Ci sta aiutando nella fase difensiva più che in quella offensiva, ma è assurdo pensare che un modulo da solo possa cambiare una squadra».

«Nel calcio ci sono momenti positivi e negativi, serve avere equilibrio in tutti e due i casi. Adesso dobbiamo evitare di pensare che sia tutto bello e facile».

«Scudetto? Secondo logiche economiche non possiamo essere al pari con altri, per fortuna nel calcio non contano solo i soldi però mentalmente non pensiamo a fare chissà cosa, ragioniamo piano. Pensiamo solo al Carpi perché in passato questo gruppo di gare così ne a sbagliate parecchie».

«Il Carpi a parte la prima partita poi ne ha fatte tutte di equilibrate e contro la Fiorentina hanno perso per un episodio, per cui saranno anche incattiviti. Sappiamo che sarà dura, che proveranno a chiudersi ma anche a ripartire. Di solito chi sale dalla B è perché ha una buona organizzazione di gioco, che poi conferma pure in serie A».

«Hamsik? Stamane ha fatto allenamento col gruppo, però vediamo domattina se è il caso che giochi oppure no. Turnover? Siamo in un momento delicato nel senso che apparentemente abbiamo raggiunto un nostro equilibrio, però ci vogliono altre conferme per cui da un lato ci sarebbe bisogno di far rifiatare qualcuno ma dall'altro sarebbe importante continuare così. Vedremo domani».

«Valdifiori non è il mio uomo, sarebbe arrivato anche senza di me, e poi abbiamo Jorginho che a me piaceva tantissimo sin dai tempi del Verona. Comunque le scelte dipendono sempre da chi sta meglio e chi non sta meglio, finora abbiamo ruotato 20 giocatori e continueremo a ruotare a seconda delle condizioni».

«Higuain è un giocatore con qualità straordinarie che secondo me se migliora un paio di cose può fare sfracelli. Lui è sicuramente al centro del progetto».

«Della Juve non me ne frega assolutamente nulla, penso solo al Carpi e non farò assolutamente la formazione in base a sabato prossimo ma a come stano i ragazzi domattina».

«Allan l'ho visto in grande crescita in questi giorni. Spero che sia davvero al 60% della condizione perché se è così quando arriva a 100 è tanta roba».

«In campo vanno i giocatori, per cui il merito dell'allenatore è limitato. Poi con questi giocatori che abbiamo là davanti problemi non ce ne sono, mentre magari la mano dell'allenatore si vede più sulla fase difensiva dove stiamo lavorando per fare sempre i movimenti giusti».

«Le parole di Sacchi? Ieri sera ci ho parlato e mi ha detto che aveva rilasciato un'intervista al Mattino. I suoi elogi mi fanno piacere perché quando si parla di lui si dice il "calcio prima di Sacchi" e "calcio dopo Sacchi", lui ha fatto da spartiacque. Io come tutti gli allenatori della mia generazione sono nato studiando Sacchi, quello è stato il mio punto di partenza».

«La disavventura di De Laurentiis? L'ho sentito provato perché c'erano i bambini a bordo, mi ripeteva continuamente che temeva per i bambini. Spero che il risultato che abbiamo fatto domenica sera lo abbia un po' aiutato, anche se credo debba ancora smaltire la cosa».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo i numeri
b7X6V1
RISULTATI
10.01
Roma
Sassuolo
2 - 0
10.01
Udinese
Pisa
2 - 2
10.01
Como
Bologna
1 - 1
10.01
Atalanta
Torino
2 - 0
11.01
Lecce
Parma
1 - 2
11.01
Verona
Lazio
0 - 1
11.01
Fiorentina
Milan
1 - 1
11.01
Inter
NAPOLI
2 - 2
12.01
Genoa
Cagliari
3 - 0
12.01
Juventus
Cremonese
5 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
43
2
Milan
40
3
Juventus
39
4
NAPOLI
39
5
Roma
39
6
Como
34
7
Atalanta
31
8
Lazio
28
9
Bologna
27
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Torino
23
13
Cremonese
22
14
Parma
21
15
Genoa
19
16
Cagliari
19
17
Lecce
17
18
Fiorentina
14
19
Pisa
13
20
Verona
13
PROSSIMO TURNO
16.01
Pisa
Atalanta
17.01
Udinese
Inter
17.01
NAPOLI
Sassuolo
17.01
Cagliari
Juventus
18.01
Parma
Genoa
18.01
Torino
Roma
18.01
Milan
Lecce
18.01
Bologna
Fiorentina
19.01
Cremonese
Verona
19.01
Lazio
Como