Ondrej Duda ha rilasciato un'intervista ai media polacchi dove analizza la sfida di giovedì, ma soprattutto parla di Marek Hamsik, che però non è stato convocato per cui salterà il duello. Ecco cosa vi traduce in anteprima napoligol.it: «Ha una grande tecnica e visione di gioco, è un leader sia in campo che fuori. In Slovacchia la sua popolarità è grande, ma sembra che in Italia anche sia un mito».
«A volte lo osservo perché può insegnare tanto. Abbiamo lo stesso ruolo, ma io non sono ancora al suo livello. Successore di Hamsik? Un onore, ma non mi piacciono i paragoni, ognuno ha i suoi unti di forza e Non mi piace la speculazione. Ogni giocatore ha diversi punti di forza, ma è bello quando ti paragonano a uno come lui».
«Marek gioca in Serie A da 8 anni e penso che si trovi benissimo in Italia, anche se il campionato spagnolo e quello inglese sarebbero comunque ottimi per lui. E 'un ragazzo sereno, e sopratutto non ostenta chi è, non vuole essere al centro dell'attenzione. È molto modesto».
«Il Napoli è un avversario forte, ma a volte abbiamo giocato meglio con le squadre più forti. Crediamo di poter vincere. Io? Mi sento bene, dell'infortunio non c'è traccia. Vediamo se potrò giocare».
Traduzione a cura di napoligol.it

Commenti (0) 

