I colleghi di Cronache di Napoli affrontano il tema San Paolo. «Il sindaco De Magistris insiste: a fine ottobre ci saranno le condizioni per rifare il San Paolo. Qualcuno ci crede? Ha avuto 4 anni di tempo per risolvere il problema del San Paolo. Ha preferito fare altro. Adesso che sente il terreno franargli sotto i piedi sa bene che avviare la soluzione del problema dello stadio sarebbe un toccasana per la sua campagna elettorale. Non per vincere, ma almeno per perdere con dignità».
E ancora: «Pensate che uno come De Laurentiis possa fare qualcosa col sindaco in scadenza? Se si crede a questo si può tranquillamente credere anche al ciuccio che vola. De Laurentiis, al massimo, dopo aver fiutato il vento, a fine campagna elettorale si farà vedere in giro insieme a quello che lui penserà poter essere il candidato vincente. Fermo restando che lui il San Paolo non ha nessuna intenzione di aggiustarlo a sue spese. Adesso sarà solo melina fino alle elezioni, poi in primavera col nuovo sindaco si inizierà a discutere».
OLIMPIADE. «Se davvero Roma dovesse ottenere le Olimpiade del 2024, l'assegnazione ci sarà nel 2017, usciranno anche i soldi per il San Paolo, che di certo ospiterà le partite del torneo Olimpico… Per De Laurentiis si tratta solo si fare melina per un altro paio di anni, e ci siamo quasi».