Durante “Si gonfia la rete†è intervenuto Alessandro Pellegrini, procuratore di Sarri: «Questo momento è sicuramente positivo, ma quello che cerco sempre è equilibrio, non sono esaltato dalle vittorie né depresso dalle sconfitte».
CRESCITA. «Ci sono ancora margini di miglioramento. A Milano la difesa palleggiava con tranquillità in area, e questo indica che la squadra sta assimilando i concetti di Sarri. Il Napoli è un cantiere aperto, vedremo a primavera inoltrata i risultati del lavoro di Sarri. La difesa oggi fa reparto, i giocatori danno tanto ai movimenti della squadra e questo ci permette di giocare alti. Il sogno scudetto è legittimo ma siamo ancora in itinere».
VACANZA. «Ieri Sarri dopo qualche mese ha dedicato qualche ora alla sua famiglia e al suo cane che è un mastino napoletano... giusto per sottolineare un altro intreccio col Napoli».
CONTRATTO. «Parlare di rinnovo è prematuro, e Sarri non è preoccupato di questo, pensa solo a lavorare, ci saranno sedi e momenti adatti per parlarne e non certo oggi 6 ottobre. Il lavoro e l'impegno non precludono niente, nemmeno a Napoli. Qualcuno ha letto le parole di De Laurentiis come un ultimatum, quando parlava di dargli sei settimane di tempo: non è così».
ENTUSIASMO. «Al momento credo che la squadra sia al 65-70% del completamento del lavoro che ha in mente Maurizio, credo sia motivo di orgoglio riuscire a trasmettere ai tifosi certe emozioni attraverso il lavoroâ€. Grazie all'entusiasmo dei tifosi, quelli che cantavano o surdato 'nnamurato a San Siro, potrebbe rimanere per sempre».

Commenti (0) 

