L'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Chievo Verona-Napoli: «Abbiamo fatto un gol, preso due pali e sprecato alcune occasioni, però come capita nel calcio abbiamo pure rischiato di prendere gol su una mischia in area».
CALENDARIO. «Non ci aiuta, non voglio fare polemica ma chi gioca in Europa League dovrebbe avere diritto al posticipo, se è questo l'aiuto che danno alle squadre impegnate in questa competizione non mi meraviglio che il ranking sia crollato. Il Palermo mercoledì avrà un giorno di riposo in più. Mi hanno spiegato quando ero bambino che nello sport si parte tutti uguali, non vogliamo favori ma solo la possibilità di giocare alla pari. Non è una polemica ma una constatazione».
PARAGONE. «Sono più soddisfatto di questa prestazione rispetto a quella in Danimarca. I numeri del Chievo parlavano chiaro, è una squadra che non fa tanto possesso palla ma che riparte con grande pericolosità. Abbiamo creato una decina di palle-gol, con quest'avversario è tanta roba».
NUMERI. «Quelli che abbiamo non dimostrano che siamo una grande squadra, ma che siamo in un grande momento fisico e mentale».
JORGIHNO. «E' in crescita, penso che è destinato a restare a questi livelli per molto tempo».

Commenti (0) 

