HYSAJ 6: Molto attento a badare più alla fase difensiva, visto che da quelle parti c'è un certo Perotti. Spesso va in crisi, ma tutto sommato limita molto i danni, concedendo all'argentino solo qualche cross.
ALBIOL 7: Ruvido e determinato come sempre. Prestazione ottima. Nella ripresa viene su più volte palla al piede.
KOULIBALY 6.5: Accanto a lui c'è un Albiol in grandissima forma, e questo gli permette di non essere costretto al superlavoro. Provvidenziale su un paio di cross nel levare la palla dalle capocce rossoblù.
GHOULAM 6: Accompagna molto la manovra, specie nel primo tempo. A livello difensivo viene sollecitato molto meno rispetto al suo collega che gioca sull'altra fascia.
ALLAN 6.5: Stranamente impreciso e frettoloso. Però corre tantissimo, aiuta Hysaj ed esce stremato all'81'.
DAVID LOPEZ 6.5: Fa la sua onesta parte, e anzi nel finale mette un pallone d'oro in mezzo che però Higuain e Insigne si litigano finendo per mandarlo fuori. Poi spende un'ammonizione saggia tirando per la maglia Ansaldi che se ne stava andando via in contropiede.
JORGINHO 6.5: Ormai non stupisce più la sua capacità di essere sempre al centro di ogni azione, e porta pure un bel pressing. Nel primo tempo trova un grande corridoio per Callejon, nel secondo fa lo stesso per Gabbiadini. Da Nazionale.
HAMSIK 5.5: E' stanco e commette qualche errore in mezzo al campo, ma sono soprattutto quelli sotto porta (due) a pesare.
CALLEJON 5: Spento. Sbaglia cose anche semplici. Probabilmente ha bisogno di riposo dopo aver giocato praticamente sempre. La porta in campionato si restringe.
GABBIADINI 5.5: Non ha molto tempo per incidere, e infatti non ci riesce. Brutto il calcione (ammonito) che rifila a Perotti che se n'era andato via.
MERTENS 6.5: Quando parte spaventa sempre i rossoblù. Finché resta in campo, il Napoli crea pericoli solo grazie a lui.
INSIGNE 6.5: Geniale quando mette Hamsik praticamente in porta, sfortunato quando Higuain gli "scippa" un tiro a porta vuota da due metri. Caparbio quando offre a Callejon la palla per interrompere il suo lungo digiuno.
HIGUAIN 5.5: Isolato per quasi tutto il match, finisce per fare il centroboa senza che gli arrivino palloni buoni. Gli manca un rigore, poi sbaglia quando toglie la palla dai piedi di Insigne e la mette fuori.
Allenatore
SARRI 6.5: Il Napoli continua la sua lunga marcia da imbattuto. Colleziona occasioni su occasioni e chiude per la quarta volta di fila senza reti al passivo in trasferta. Non gli riusciamo a muovere grosse critiche...
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

