Maggio 7: Tanto impegno e applicazione soprattutto nella fase difensiva. Poi sfoga tutta la sua rabbia in quei metri di corsa durante i quali si prende il pallone e vola verso la porta per segnare dopo quasi 3 anni di digiuno.
Chiriches 6.5: Serata semplice semplice. Lui ci mette eleganza e concretezza. Bene così.
Koulibaly 7: In un paio di circostanze gli avversari vedono sparire il pallone dai loro piedi. E' passato "Arsenio" Kalidou che se l'è rubato. Fa anche il regista arretrato.
Strinic 6,5: Favorito da un avversario che non esce dalla metà campo, deve correre solo per 50 metri alla volta. Spinge, crossa e lotta. Fa anche una sciocchezza che però Sarri gli perdona. Sta tornando.
Hysaj sv: Entra a gara finita.
David Lopez 6,5: Tanta sostanza per tutto il match. Anche lui è un giocatore diverso da quello Beniteziano. Non foss'altro perché il suo lavoro "oscuro" si nota.
Valdifiori 6,5: Rispetto a Jorginho ha la caratteristica di "scaricare" subito palla senza pensarci un secondo. Sta ritrovando le geometrie di Empoli.
Hamsik 6,5: Il capitano non si risparmia dando sempre supporto alla manovra. Comincia bene, poi piano piano dosa anche le energie.
Allan 6,5: Entra e inserisce subito la modalità "mastino", malgrado si fosse sul 3-0. Corre, tampona e tira. Un animale da campo.
El Kaddouri 7: Sfiora subito un gol, ma gli basta poco per riscattarsi e segnarne uno da grande bomber: controllo in corsa e tiro di controbalzo con palla radente. Bravissimo anche nell'interpretare il ruolo secondo le sue corde. Non si mette quasi mai a fare l'esterno puro, ma s accentra spesso per fare da trequartista defilato.
Gabbiadini 7,5: Doppietta da bomber di razza. Sei mesi fa segnò il primo gol in Europa, adesso ne è capocannoniere. Assieme al Napoli sta crescendo e facendo esperienza. Per crescere può servire anche fare la panchina dietro Higuain, anche perché gli spazi vengono fuori. Basta saperli cogliere.
Insigne 7: Si beve come e quando vuole i difensori del Midtjylland. Suo l'assist per El Kaddouri. Sfiora un gran gol con un tiro a giro.
Callejon 6.5: In Europa riesce a ritrovare quell'istinto del killer che in campionato non trova più. Segna di testa, che non è proprio la specialità della casa.
Sarri 8: Che gli vuoi dire a uno che, da esordiente, fa 4 vittorie su 4 segnando 16 gol e subendone 1? Il suo Napoli, titolari o seconde linee che siano, fa gioco spettacolo e gol.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

