In vista della sfida di domani contro il Legia, Sarri e Jorginho intervengono in conferenza stampa a Castevolturno.
SARRI:
«La sfida di domani per noi è l'occasione di essere quelli con i numeri migliori d'Europa, non mi sembra roba di poco conto».
TURNOVER. «Il minutaggio è relativo, anche per voi che scrivete che giocano sempre gli stessi, non tenendo conto delle partite di coppa e di nazionale. Alcuni, come ad esempio Jorginho, hanno minutaggi sereni senza coppe e nazionali».
BOLOGNA. «Mi sono arrabbiato perchè abbiamo fatto degli errori che non si erano visti per 3 mesi. Per quello che facciamo noi in campo c'è bisogno di attenzione ed applicazione, avrei preferito perdere giocando al nostro calcio».
ERRORI. «Abbiamo sbagliato nel fare i movimenti. Perdevamo palla coi terzini e gli interni fuori dal gioco, lasciando così i difensori centrali abbandonati. La qualità offensiva è rimasta, e anche a Bologna si è visto, abbiamo fatto sedici palle gol. E' quando dovevamo difendere che siamo andati male»
JORGINHO E PIRLO. «Se li faceva lui 100 passaggi scrivevate tre pagine sui giornali. Jorginho ne fa molti di più ogni partita».
CAMBI IN CAMPIONATO. «Non ci penso, per ora ho in mente il Legia, poi penseremo alla prossima partita. A Bologna mi sembrava normale riproporre la stessa formazione che aveva battuto l'Inter. Però non mi va di parlare della Roma, voglio pensare a domani perché è una sfida che può farci diventare la squadra con migliori numeri nelle competizioni europee. Vorrei che dessimo il segnale che abbiamo capito di aver sbagliato».
CAMPIONATO. «Veniamo da un quinto posto e il campionato è competitivo. Detto questo non mi piacerebbe arrivare settimo. Però so che bisogna affrontare squadre con budget economici superiori al Napoli e la realtà è diversa. Il Napoli non è una squadra che può avere i favori del pronostico, però se giochiamo come sappiamo possiamo raccogliere molto».
CINISMO. «Non penso che ci manchi, siamo in linea alle altre squadre. Siamo la squadra che ha creato più occasioni e il secondo-terzo attacco, quindi non c'è una differenza alta».
LEGIA. «Non so chi giocherà. Penso che potrebbe esserci Chalobah, visto che ha fatto anche l'ultima in Europa. Le difficoltà maggiori sono in attacco vista l'assenza di Gabbiadini. Potrei far giocare El Kaddouri da prima punta, lui ha le doti per disturbare molto la difesa avversaria. oppure Callejon».
ASSENZE. «Quattro o cinque gocatori che hanno giocato domenica non saranno convocati, per il resto vedremo oggi. Mertens e Gabbiadini sono due che possono segnare tanti gol, il fatto che siano stati fuori per un po' di tempo non ci ha aiutati».
CALLEJON A DIGIUNO. «Non è vero. In Coppa ha fatto 4 gol, in campionato nessuno ma in certe cose entra anche la casualità»

Commenti (0) 

