http://www.napoligol.it/foto/2015/12/reina1.jpg

Reina: «Scudetto? Non ha senso parlarne oggi. A Bologna abbiamo sbagliato. Su Higuain...»

Scritto da -

Il portiere del Napoli Pepe Reina interviene ad un forum live per Il Mattino dalla sala "Giancarlo Siani", dove gli sono poste delle domande inviate anche dai tifosi del Napoli.

«E' una settimana intensa tra Legia e Roma. Stiamo facendo bene, i tifosi devono essere tranquilli e certi che diamo sempre il massimo».

BOLOGNA. «Sarri si è arrabbiato tanto, ma anche ognuno di noi. Siamo pronti a riscattarci subito. Prima di allora avevamo subito poco, contro di loro abbiamo preso 3 gol, per cui qualcosa è andato storto ma la forza di una squadra sta nel modificare ciò che non va, ripartire dagli errori».

SCUDETTO. «Non credo sia realistico parlarne oggi, dobbiamo lavorare partita dopo partita.».

NAPOLI. «Sono felice di stare qui, mi godo la città, la gente e i miei amici. Nelle prime due settimane dal mio arrivo non scattò l'amore, ma poi quando inizi a conoscere Napoli capisci che è fantastica. Quando ero a Monaco non a caso venivo spesso...».

FUTURO DA ALLENATORE. «Con cinque figli posso buttarmi nel calcio a cinque...»

LE USCITE. «Io a Napoli mica mi nascondo, vado in giro spesso e chi viene a Napoli deve sapere che deve accettare la città per quella che è: la gente ti ringrazia, ti ferma, vuole una foto. Certo, se stati con i figli può diventare un po' pesante».

TRASFERIRSI. «non so che accadrà a fine carriera. Non si sa mai, potrei pure venire a vivere qui».

PORTIERI. «I migliori sono Handanovic e Buffon, senza metterli in ordine».

SARRI. «Lui è un tecnico che ti arriva al cuore, un po' padre. Mi piacciono queste persone così, e poi sa gestire benissimo il gruppo. Guardate che saper gestire 25 giocatori non è mica facile».

BENITEZ. «Ci ho parlato di recente, ma non della fase difensiva (ride ndr.)».

APPUNTAMENTO DA NENNELLA. «Il pranzo portafortuna prima del match contro la Roma? Non so... Ma perchè qui siamo scaramantici a Napoli? (ride ndr.)».

LIVERPOOL O NAPOLI. «E' una domanda che mi mette in difficoltà. Comunque ai giocatori del Bayern per un anno li ho martellati che volevo tornare qua e mettevo sempre "Napoletano" di Clementino e altri cantanti napoletani nello spogliatoio».

ASSENZA DI REINA. «Non posso dire se si è sentita la mia assenza lo scorso anno. non c'ero. Comunque ringrazio tutti quelli che hanno parlato bene di me».

IL RITORNO. «Con De Laurentiis ho parlato del mio ritorno dopo Napoli-Roma, quando venni al San Paolo lo scorso anno. Però all'epoca non sapevo se Benitez se ne sarebbe andato».

LE PIU' FORTI. «Secondo me ci sono varie squadre, penso alla Roma, alla Juve e all'Inter innanzitutto. Forse sono queste le più attrezzate».

IDOLI. «Zubizarreta e Molina».

KOULIBALY. «Lui ha delle doti spettacolari, fisicamente è una belva. Fortissimo».

DIFFERENZA TRA TEDESCHE E ITALIANE. «Tantissima, dalla A alla Z».

PRIMO POSTO E PRESSIONE. «Magari avercela sempre questa pressione. A me personalmente fa solo piacere poter rappresentare bene la mia città e la mia società portandolo al primo posto. Magari perché sono più adulto, ma anche i miei compagni con l'età miglioreranno».

TIFOSI. «Dopo Bologna mi fermano dicendomi di stare tranquillo e che non fa niente se ho commesso quell'errore. Sono speciali anche in questo».

LA PARATA DELL'ANNO. «Sicuramente quella nei secondi finali contro l'Inter, il calo che abbiamo avuto contro di loro è stata una cosa psicologica, dopo il 2-1 avevamo una paura pazzesca di perdere tutto».

ATTACCANTI. «Non temo nessuno in special modo, ci sono squadre come la Juve che hanno dei bomber fortissimi, Dybala e Morata sono fortissimi».

PIGIAMA BALOTELLI. «Non uso solo la sua maglia come pigiama, metto anche i pantaloncini e la maglia di qualsiasi giocatore con cui me le sono scambiata».

MAGLIA A MANICHE CORTE. «La settimana scorsa l'abbiamo tagliata, non succederà mai più visto com'è andata...»

HIGUAIN. «L'ho trovato benissimo sia fisicamente che nella testa, penso che stia disputando un'ottima stagione. Lui adesso si sente importante per la squadra».

CORI RAZZISTI. «Non gli do importanza. Voglio difendere la mia città e il mio popolo, se poi ci sono degli scemi che non fanno un favore al calcio io me ne frego di loro».

ITALIANO. «L'ho imparato grazie a un professore che ho avuto per 2-3 mesi, e poi anche lo scorso anno a monaco mi esercitavo perché il mio fisioterapista era bolognese. Il Napoletano? Sicuramente conosco la parola Jamme».

SAN PAOLO. «Sarebbe bello averlo senza pista di atletica. A me piacerebbe ma non vorrei che venisse ridotto».

INSIGNE. «Può ancora crescere tanto, sicuramente quest'anno sta dimostrando molta costanza rispetto al passato. La Nazionale? La merita di sicuro».

GELOSIA. «Mia moglie gelosa delle tifose? ...Ormai abbiamo 5 figli, di cosa deve essere gelosa».

AMORE PER NAPOLI. «E' una cosa che sento, rispetto le scelte degli altri ma a me Napoli piace tantissimo».

RAFAEL E GABRIEL. «A loro va bene, a me lo scorso anno andava peggio perché c'era Neurer... non si infortunava mai. Scherzi a parte, li ringrazio perché in allenamento danno sempre il 100% e mi spingono a fare sempre meglio».

CAZZIATONI. «A chi ne faccio di più? ...Non so sinceramente, ma quando le faccio lo faccio sempre con affetto».


  Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)




Inserisci un commento
Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio, non sarà pubblicata)

Sito Web


Antispam: scrivi solo le lettere (case sensitive)
W2i7j6
RISULTATI
10.01
Roma
Sassuolo
2 - 0
10.01
Udinese
Pisa
2 - 2
10.01
Como
Bologna
1 - 1
10.01
Atalanta
Torino
2 - 0
11.01
Lecce
Parma
1 - 2
11.01
Verona
Lazio
0 - 1
11.01
Fiorentina
Milan
1 - 1
11.01
Inter
NAPOLI
2 - 2
12.01
Genoa
Cagliari
3 - 0
12.01
Juventus
Cremonese
5 - 0
CLASSIFICA
1
Inter
43
2
Milan
40
3
Juventus
39
4
NAPOLI
39
5
Roma
39
6
Como
34
7
Atalanta
31
8
Lazio
28
9
Bologna
27
10
Udinese
26
11
Sassuolo
23
12
Torino
23
13
Cremonese
22
14
Parma
21
15
Genoa
19
16
Cagliari
19
17
Lecce
17
18
Fiorentina
14
19
Pisa
13
20
Verona
13
PROSSIMO TURNO
16.01
Pisa
Atalanta
17.01
Udinese
Inter
17.01
NAPOLI
Sassuolo
17.01
Cagliari
Juventus
18.01
Parma
Genoa
18.01
Torino
Roma
18.01
Milan
Lecce
18.01
Bologna
Fiorentina
19.01
Cremonese
Verona
19.01
Lazio
Como