I colleghi di Calcio & Finanza hanno esaminato l'evoluzione dei compensi del CdA del Napoli. «Negli ultimi 5 anni il club ha versato complessivamente ai membri del Cda ben 18,7 milioni di euro lordi, una media di circa 3,74 milioni l'anno. Una sorta di dividendo, in pratica, anche perché a far parte del Cda sono quasi esclusivamente familiari di Aurelio De Laurentiis. Oltre ai figli Edoardo (vicepresidente) e Valentina, alla moglie Jacqueline (vicepresidente) e da Andrea Chiavelli, dal 2015 è entrato anche il terzo figlio, Luigi.
La cifra è decisamente diminuita nel 2015 rispetto alle ultime annate, passando dai 5,5 milioni del 2014 agli 1,02 milioni attuali, ma che comunque resta alta per il nostro campionato (anche rispetto alla scorsa stagione). Diminuzione dovuta soprattutto alle difficoltà dell'ultimo bilancio, chiuso con un rosso di 13,1 milioni».
Se si fa eccezione per l'investimento iniziale necessario a rilevare il club azzurro dal fallimento, il produttore cinematografico è riuscito, diversamente da altri proprietari di squadre di Serie A, in questi anni a fare in modo che il Napoli si autofinanziasse.