Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parla a Radio KissKiss. «non è solo il 2015 da incorniciare, per me lo sono tutti gli anni da presidente del Napoli. Ricordo ancora la prima partita in Serie C e Le Figarò titolò 'Napoli regina d'Europa'. Non smetterò mai di ringraziare i nsotri tifosi».
SAN PAOLO. «Proveremo a rifare il San Paolo, se il primo cittadino me ne darà la possibilità. Me lo dovrebbe dare per un euro simbolico. A me spiace che il tifoso paghi tanto per venirci, ma questo è il calcio di oggi e dobbiamo rendere degli stadi come dei teatri dove lo spettacolo va oltre il singolo match. Bisognerebbe fare in modo da ammortizzare i costi».
MERCATO. «Spero che riusciremo a indovinare sempre più i giocatori che prendiamo sul mercato, in estate ho dimostrato di aver fatto la scelta migliore. Se capitasse l'opportunità sul mercato, perchè no? Io voglio fare due acquisti, e un altro per giugno».
IL NOME. «L'altro giorno mi ero innamorato di un calciatore, ho detto di prenderlo per giugno ma non dirò chi è. L'altro giorno stavo per chiamare al processo del Lunedì, avevano detto tanti nomi, ne avessero preso uno! Però questo vuol dire che lavoriamo bene».
L'ALTRO NOME. «Il mio staff mi ha segnalato un giocatore per gennaio, bisogna vedere se è disponibile»
HIGUAIN. «Con Gonzalo e la sua famiglia c'è una grande sintonia, parliamo in continuazione, e Sarri ha lavorato affinchè il Pipita si trovasse a suo agio. E' bellissimo vedere l'abbraccio tra il calciatore ed il suo allenatore. La cosa straordinaria è anche l'abbraccio di Insigne a Sarri: qualche volta gli allenatori diventano fetusi e un pochino vendicativi nei confronti dei calciatori, mentre Sarri è al di sopra di ogni sospetto. Ha creato una uguaglianza di intenti fondamentale per raggiungere gli obiettivi».
GABBIADINI. «Appena torna farà benissimo, lui è un ragazzo straordinario, educatissimo per il mondo del calcio. Ma è anche di grande qualità. non esmbra perché ha un atteggiamento freddo, ma lui è uno che divora la palla».

Commenti (0) 

