HYSAJ 6.5: Nel primo tempo annulla Perisic, in quello che è il duello più bello della serata. Inesauribile.
CHIRICHES 6: Cose provvidenziali in difesa (specie un salvataggio nel primo tempo) ma in fase di impostazione è troppo "allegro", rischiando più volte il regalone.
KOULIBALY 6.5: Straripante in quanto a forza fisica, con diversi errori sparsi qui e là. Sul primo gol poteva fare qualcosa di più.
STRINIC 5: E' solido ma per nulla esplosivo. Non c'è paragone con Ghoualm.
ALLAN 5.5: E' spompato. Tanto impegno ma si vede che le gambe non corrono come vorrebbe.
VALDIFIORI 5.5: Diligente, ma non sa dare intensità al gioco.
D.LOPEZ 6: Inutile prendersela con lui se non ha i piedi di Hamsik. Questo già lo sappiamo. Però in quanto a impegno è encomiabile. Esce e l'Inter ne fa due.
CALLEJON 6: Il manifesto di quanto sia importante per il Napoli è quel che combina al 36': ruba palla al limite della nostra area, e in 10 secondi è dall'alta parte che prova a mettere in mezzo. Tanto sacrificio, ma lo paghiamo con il fatto che là davanti si vede poco.
GABBIADINI 5: Non è Higuain e non ha neppure troppo feeling con Mertens. Finisce così per rimanere troppo isolato. Non è una grande serata, ma obiettivamente neppure facile. E Mertens non gli dà nessuna mano.
MERTENS 5: Ingolfato. Rimedia anche un rosso (forse eccessivo) che spegne definitivamente le speranze del Napoli. Dialogo con Gabbiadini: inesistente.
Entrati:
HAMSIK 5: Suo l'errore che dà il via all'azione del gol di Jovetic.
JORGINHO 5.5: Entra a freddo e ci mette un po' a carburare. Ha pure una palla buona, ma Miranda gliela respinge.
HIGUAIN sv:
Allenatore:
SARRI 5.5: Ci limitiamo solo alla partita e non al resto. Per un tempo il Napoli gioca tanto ma non sa incidere, perché quei 3 là davanti messi assieme dialogano poco e male. Lì andavano rimescolate le carte molto prima. La malasorte colpisce quando si fa male David Lopez, poco dopo che aveva tolto già Allan. Domanda: El Kaddouri mezz'ala proprio no?
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

