Higuain a caccia del gol d'autore. Lo Stadium manca ancora alla sua collezione
Scritto da
Redazione - 10 feb 2016, 06:32
Nella sua straordinaria stagione, a Gonzalo Higuain rimane ancora da sfatare il tabù più prezioso: quello di infliggere una punizione alla Vecchia Signora proprio nella sua casa, lo Juventus Stadium. Finora il Pipita ci ha giocato due volte, e in entrambi i casi sono stati dolori.
Due stagioni fa arrivò una cocente sconfitta per 3 a 0. L'anno scorso andò anche peggio, dal momento che quella sfida per Higuain fu un vero incubo. Probabilmente la sua peggiore esibizione napoletana, tanto che Benitez decise di toglierlo dal campo dopo 45 minuti di nulla.
Sembra passato un secolo da allora, adesso Gonzalo si ripresenta ancora davanti al pubblico juventino che lo teme, giustamente, e lo considera il pericolo numero uno. Finora Gonzalo ha castigato La Vecchia Signora nella fantastica notte di Doha, e si è ripetuto segnando il suo primo gol alla Juve in campionato proprio lo scorso mese di settembre nel 2-1 al San Paolo.
Adesso per completare l'opera mi manca il graffio d'autore in casa della Vecchia Signora, quel gol allo Juventus Stadium che potrebbe valere anche una bella fetta di scudetto.
di Gianluca Salieri