Hysaj 6.5: Qualche errore ma anche tantissimo sacrificio. Fa la sua parte dall'inizio alla fine limitando tantissimo Pogba e anche Dybala che ogni tanto nel primo tempo capita dalle sue parti.
Albiol 6.5: Avrebbe potuto essere l'eroe della serata, ma Buffon gli nega il gol nel primo tempo. Il destino si accanisce e all'88' lo rende protagonista della deviazione che costa la sconfitta al Napoli. Per il resto la partita era stata come al solito efficace.
Koulbaly 6.5: Gara senza sbavature per il colosso senegalese. L'unica sbavatura è all'88', quando concede a Zaza di girarsi e trovare lo spazio per il tiro.
Ghoulam 6.5: Il suo compito era quello più delicato, dal momento che avrebbe dovuto tenere a bada Cuadrado. Alla fine se la cava più che egregiamente.
Allan 7: È il migliore nella serata senza ombra di dubbio. Mette la museruola a Pogba al quale va sempre a mordere le caviglie. Trova anche il modo per provare a proporsi in attacco.
Jorginho 6.5: Regia pulita e sapiente. Coinvolto in tutte le azioni del Napoli, dimostra di possedere personalità da vendere. Un paio di palloni persi, ma anche perché glieli passano quando c'è già pronto un avversario a un metro. Quando la Juve pressa, la danno a lui per togliersi la patata bollente.
Hamsk 5.5: Il capitano trova le vie di accesso tutte sbarrate e finisce per eclissarsi troppo in fretta. L'unica volta che trova spazio cerca il tiro e sfiora la traversa. Troppo poco, da lui ci si attende di più.
Insigne 5.5: Lorenzo stavolta non accende mai la luce. Una mezza serpentina nel secondo tempo è tutto quello che rimane della sua prova allo Stadium. In compenso gli va riconosciuto tantissimo spirito di sacrificio, sia nel pressing che in fase di ripiegamento.
Higuain 5: Serataccia per Gonzalo, che viene arginato da Bonucci e Barzagli. Il primo gli strappa via l'unico pallone decente che gli viene dato nel corso del primo tempo, mentre il secondo invece lo francobolla per tutta la ripresa e non gli fa vedere palla.
Callejon 6: Gara quasi esclusivamente di sacrificio per l'esterno spagnolo. Porta tantissimo pressing su Evra al quale strappa un paio di palloni nel corso del primo tempo. E' suo l'unico invito decente per Higuain nell'arco di tutta la partita, ma ci mette il piede Bonucci. Aiuta tantissimo Hysaj in copertura.
--
ENTRATI.
Mertens 5: Una ventina di minuti in cui sbatte sul muro juventino perché prova a sfondarlo da solo.
Gabbiadini sv: Una sola palla e la spara fuori.
--
ALLENATORE.
SARRI 6: Non si può dire nulla riguardo alla presentazione del Napoli, che tiene il campo con grande personalità senza concedere mai nulla alla Juve. Neppure si può criticare il fatto che abbia costruito poco, perché dall'altra parte c'era la migliore difesa del campionato, che ha giocato pure a fare le barricate per un tempo. Gli resta la soddisfazione di aver costretto la Juve a giocare... da Carpi.
di Stefano Mastronardi (@SteMastronardi)

Commenti (0) 

