Su Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello parla della lotta Scudetto: «Per 88 minuti abbiamo capito di che pasta siamo fatti in Italia. Giustamente conta solo il risultato, tatticamente siamo dei fenomeni ma lo spettacolo è meglio andarlo a vedere al cinema o al circo. Juventus-Napoli è stato il trionfo di Carlo Conti».
«Ha vinto la Juve ma non meritava. Ha vinto la Juve perché è una vecchia signora bisbetica che, prima di farsi portare via la borsetta, prende a bastonate. Il Napoli ci ha provato e, sinceramente, per lo spettacolo che avrebbe offerto, avremmo preferito lo scudetto a Napoli. Sto dando per scontato che lo scudetto finisca di nuovo a Torino. Un po' perché se prima il futuro della Juventus dipendeva da altri adesso dipende solo dai bianconeri. La squadra di Allegri, una volta firmato il sorpasso, difficilmente perderà la borsetta per strada».
«Gli azzurri, comunque andrà , devono essere orgogliosi. Perché la Champions è un trionfo e perché a Torino non hanno vinto, per 90 minuti, i più forti ma i più maturi. A Napoli fanno gli scongiuri, ma sanno bene che questi sono treni che nella vita passano poche volte. E' giusto che i tifosi e la squadra continuino a crederci, ma le possibilità si sono abbassate drasticamente. Non è il punto che fa la differenza e non è neanche la parità negli scontri diretti. Il calendario favorevole alla Juve, la caparbietà dei bianconeri e il possibile contraccolpo del Napoli sono elementi che potrebbero fare la differenza».

Commenti (0) 

